3 Novembre 2025

🚑 Sampdoria, ecco finalmente una buona notizia: Pafundi è tornato in gruppo! Le ultime dall’allenamento odierno

Il report dell'allenamento odierno dei blucerchiati

Gabriele Siri / IPA Sport / IPA

Prosegue inesorabile il momento nerissimo in casa Sampdoria: la sconfitta subita al Luigi Ferraris contro il Mantova fanalino di coda è stata una vera mazzata tra capo e collo per i blucerchiati, che nemmeno con l’arrivo del duo Gregucci-Foti sono riusciti ad invertire la rotta.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Lo spettro della ripetizione di una stagione similare alla scorsa pare sempre più un’ipotesi concreta ma, nel frattempo, almeno dall’infermeria giungono notizie confortanti: come si evince dal report dell’allenamento odierno, Simone Pafundi è tornato ad allenarsi in gruppo. Il fantasista rientra dunque dall’infortunio e può già sperare in una maglia per la complicata trasferta del Penzo contro il Venezia. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Sampdoria.

IL COMUNICATO DELLA SAMPDORIA

“La Sampdoria si è ritrovata nel pomeriggio al “Mugnaini” di Bogliasco per iniziare a preparare la trasferta di Venezia, in programma sabato al “Penzo” (ore 19.30). Lunga sessione di video-analisi per l’intero gruppo, quindi scarico e cure per i titolari della gara con il Mantova, seduta mista tra fase atletica e partitelle a pressione per gli altri disponibili (con Alex Ferrari esentato per gestione dalle sfide con il pallone), compresi Gaëtan Coucke e Simone Pafundi. Differenziati anche sul campo per Giorgio Altare, Fabio Depaoli ed Estanislau Pedrola. Terapie per Oliver Abildgaard e Nicola Ravaglia. Domani, martedì, è in agenda una nuova seduta pomeridiana”.