17 Dicembre 2022

Finisce a reti bianche il big-match del Granillo. E’ 0-0 tra Reggina e Bari

Cronaca Reggina-Bari

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Il primo big match della diciassettesima giornata di Serie B si gioca all’Oreste Granillo che sarà teatro della partita tra Reggina e Bari. Le due squadre arrivano a questa partita in situazioni presso che uguali avendo vinto la scorsa giornata rispettivamente per 0-1 e 4-1 contro Como e Modena. La Reggina cerca il riscatto in casa dopo aver raccolto appena un punto su 6 disponibili tra Benevento e Frosinone, il Bari vuole, invece, continuare la marcia estremamente positiva lontano dal San Nicola che gli da modo di essere la miglior squadra per rendimento fuori casa avendo raccolto ben 18 punti su 27 disponibili. La gara sarà diretta dal sig. Micheal Fabbri. Di seguito la cronaca del match:

Primo tempo

Cornice di pubblico fantastica al Granillo, più di 15.000 gli spettatori presenti. Inzaghi sceglie il tridente “leggero” con Canotto, Menez e Rivas. Il Bari risponde con Folorunsho e Botta dietro Antenucci.

Il Bari prova a costruire in questi primi minuti, la Reggina attende. Rivas sfonda in area ma viene chiuso in calcio d’angolo al momento del tiro. Reggina che spinge adesso con il Bari chiuso nella propria metà campo. Tiro di Majer da fuori area, tocca quanto basta Benedetti per mettere in angolo. Al minuto 9 il Bari passa in vantaggio con il goal di Dorval su erroraccio di Majer a metà campo. Check in corso per un presunto fallo su Majer nello scontro con Dorval. Goal annullato, l’arbitro dice che c’è stato fallo di mano da parte del 93 barese. Rivas ancora pericoloso in area, calcia ma viene ribattuto in angolo. Calcio di punizione in zona cross per il Bari al minuto 17. Calcia Folorunsho su tocco di Botta, sfiora la traversa. Ci provano ancora gli amaranto ma sono fermati da un buon Di Cesare. Il primo giallo della gara arriva al minuto 23 ed è per Valerio Di Cesare. Pallone dentro di Fabbian per Rivas, chiude miracolosamente Di Cesare che mette in angolo. Ammonito al minuto 26 Zan Majer, primo giallo per gli amaranto. Ci prova il Bari con Folorunsho ma il tiro termina largo. Si lotta a centrocampo alla ricerca del guizzo giusto. Tiro di Menez al minuto 34, ottima parata di Caprile che mette in angolo. Minuto 43, cross in mezzo di Hernani, spizzica Fabbian e manda di poco sul fondo. I calciatori della Reggina lamentano un tocco di mano in area barese, l’arbitro fa contnuare. Secondo giallo in casa Bari, questa volta è Bellomo a riceverlo. La prima frazione termina qui a reti bianche.

Secondo tempo

Primo cambio nella Reggina ad inizio secondo tempo. Esce Menez entra Gori.

Tripla occasione per la Reggina al 47 ma Di Cesare mura tutto. Ci prova Hernani col mancino dopo la deviazione ma il sinistro termina sul fondo. Ammonito Maita al minuto 4, terzo giallo in casa Bari. Ritmi bassi adesso partita che si sta giocando molto a metà campo. Sprint di Canotto che ne salta tre, entra in area ma chiude tutto Dorval che manda in angolo. Due cambi in casa Bari al minuto 60, esce Bellomo entra Mallamo. Esce Dorval ed entra Pucino. Calcia Botta da dentro l’area, para Colombi. Rigore per la Reggina al minuto 63, a terra Gori su fallo di Mallamo. Check in corso al VAR. Annullato il rigore agli amaranto. Si riparte da calcio di punizione per Caprile. Terzo cambio in casa Bari al minuto 69, entrano Scheidler e Salcedo escono Antenucci e Botta. Per la Reggina altro cambio, esce Rivas entra Cicerelli. Quarto ammonito in casa Bari, è Pucino. Ci prova Majer dalla distanza, destro largo di poco. Si lotta a centrocampo alla conquista del pallone. Calcia Folorunsho dalla lunga distanza, destro largo. Altri due cambi in casa Reggina al minuto 79, escono Majer e Fabbian entrano Liotti e Crisetig. Ultimo cambio in casa Reggina al minuto 83, entra Ricci esce Canotto. Ci prova Hernani, ancora un buon Di Cesare a murare. Ultimo cambio in casa Bari, dentro Cangiano fuori Benedetti. Cross di Ricci in mezzo, ci prova Gori ma calcia a lato. 6 minuti di recupero assegnati da Fabbri. Calcia col sinistro Ricci, buon intervento di Caprile. Finisce 0-0.

Termina 0-0 la partita tra Reggina e Bari. Pochissime occasioni per parte con il Bari che si è visto annullarsi un goal al nono minuto. Distanze in classifica che restano inalterate, 33 punti per la Reggina 30 invece per il Bari.