La Procura Federale su Di Nunno, lo sciopero di Pulcinelli, trasferta vietata al Cosenza: le news del martedì di Serie B
Le news del martedì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Lo sciopero di Pulcinelli
Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, ai microfoni di VeraTV ha chiarito la posizione di Fabrizio Castori e ha parlato della sua assenza allo stadio.
“No, non torno al Del Duca. Per ora sciopero. Ci metto tanti soldi e non vengo a prendermi insulti. È naturale, quando tifoserie importanti come l’Ascoli si trovano in brutte situazioni di classifica, si lamentino. Fin quando c’è un modo normale di ragionare, va bene. Quando però sotto la tribuna vengono a insultarci non ci sto più. È corretto che io stia a casa, la squadra la seguo in trasferta. Per quanto mi riguarda non c’è davvero nulla. Lo so che stiamo deludendo. Lamentarsi sì, ma disconoscere che facciamo dei sacrifici no. Vedere gli ultras che vengono a parlano di bilanci mi lascia un po’ basito. Viali? Ha mandato una pec”.
La Procura Federale su Di Nunno
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Procura Federale aprirà un fascicolo sulle dichiarazioni del presidente del Lecco Paolo Di Nunno. Il patron bluceleste, dopo aver accusato i suoi giocatori di combine, nella serata di ieri aveva ricevuto una risposta proprio dagli stessi, in cui definivano le sue parole come diffamatorie. Polverone che non sembra volersi placare, con l’imprenditore pugliese che adesso rischia una squalifica molto lunga.
Trasferta vietata per il Cosenza
Era nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità: i tifosi del Cosenza non potranno accedere al Libero Liberati di Terni, questa la decisione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive in vista della gara con la Ternana. La decisione è stata presa dopo i pesanti scontri con i tifosi del Catanzaro durante e dopo il derby di Calabria con il Cosenza. A riportarlo è la redazione di Calciofere.