1 Ottobre 2022

Perugia-Pisa, Baldini: “La sconfitta insegna sempre, pronti a ripartire”

Baldini sostituisce Castori sulla panchina del Perugia, di seguito le prime dichiarazioni sulla nuova squadra

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il nuovo allenatore del Perugia Silvio Baldini ha parlato in conferenza stampa al termine del match con il Pisa valido per la settima giornata della Serie B. Ecco le sue parole

Perugia-Pisa, le parole di Silvio Baldini

Cosa non ha funzionato? “Non ho da rimproverare nulla, hanno lavorato bene nei giorni in cui sono stato qui. Nel primo tempo abbiamo subito la banalità della distrazione. Nella seconda parte il Curi era coperto su tutto il fronte, abbiamo raggiunto il pareggio meritatamente. Abbiamo concesso un calcio di punizione che non andava concesso. Abbiamo Rifiatato e abbiamo sbagliato”.

C’è bisogno di lavoro mentale o tecnico? “Bisogna lavorare sulla testa delle persone, è l’ansia di sbagliare a condizionare le azioni e quindi i risultato. La situazione pesa e pesa la maglia. Son pronto a lottare, ho la voglia di affrontare le difficoltà. Fino al gol del pareggio la squadra stava andando bebe, poi niente, di Carmine ha fatto gol e Co siamo spenti”.

“Abbiamo perso il coraggio di ripartire. Ci siamo fatti crollare addosso un gol. Mentalmente devi esser forte. Se vuoi tramutare in applausi i fischi devi lavorare sulla mente”

“Il pareggio doveva creare entusiasmo. Ma invece abbiamo subito il Pisa, non abbiamo reagito. La depressione è riaffiorata alla prima difficoltà. Non mi spaventa la sconfitta”

“Più grande è la battaglia più grande sarà l’onore. La sconfitta insegna e io sono pronto a ripartire con loro. Andiamo avanti senza cambiare di una virgola il nostro obiettivo”

Perugia-Pisa, le parole di Di Carmine

“Avrei preferito vincere. Dopo il rigore sbagliato a Terni ci tenevo tanto. Sono certo che con il lavoro e con la fiducia ci riprenderemo”.

“Sono stato ingenuo a fare quel fallo, poi è andato il rigore e il resto è storia”

“I risultati si vedono è innegabile, ma è un gruppo d’oro e con il lavoro risaliremo”