Perugia, Breda: “Il tridente con Diamanti è un’idea, ci lavoriamo”
Dopo la serie di 4 successi di fila, il Perugia di mister Breda incontra in casa una diretta concorrente in zona play-off, lo Spezia, reduce dall’ottimo pari di Bari. Le parole dell’allenatore degli umbri in conferenza: “Ci aspetta una partita intensa e tosta, contro una squadra di categoria che sa affrontare con i tempi giusti […]
Dopo la serie di 4 successi di fila, il Perugia di mister Breda incontra in casa una diretta concorrente in zona play-off, lo Spezia, reduce dall’ottimo pari di Bari. Le parole dell’allenatore degli umbri in conferenza:
“Ci aspetta una partita intensa e tosta, contro una squadra di categoria che sa affrontare con i tempi giusti le gare di B, con determinazione e concretezza. Martedì, a Bari, con 6 nuovi innesti ha fatto comunque un’ottima partita”.
Breda si sofferma sull’ipotesi di vedere Cerri, Di Carmine e Diamanti giocare insieme: “Il tridente è un’idea e ci stiamo lavorando. Per un allenatore l’obiettivo è sempre quello di sfruttare al massimo le potenzialità della squadra, e questa è più di un’idea. Per metterli insieme, però, ci sono sempre delle analisi da fare in base all’equilibrio di squadra”.
Quinta vittoria di fila possibile? “Vedo massima tensione per raggiungere la vittoria contro una diretta concorrente. Abbiamo avuto una settimana di allenamenti buona. Fondamentali domani saranno le letture in campo. Tengo sempre in considerazione tutti, dobbiamo fare una gara da gruppo, una prestazione di squadra. Stiamo provando alternative per fronteggiare l’assetto dello Spezia, anche con nuovi innesti”.