4 Aprile 2022

Parma, l’ex Guazzo: “Mi aspettavo qualcosa in più dalla piazza. Quella con il Como sarà una bella partita”

PARMA GUAZZO STAGIONE – L’ex giocatore del Parma, Matteo Guazzo, ha parlato ai microfoni di ParmaLive della stagione dei Ducali e dei suoi ricordi con questa maglia. Ecco riportate le sue dichiarazioni. La vittoria a Cosenza: “Sicuramente mi aspettavo qualcosa in più dalla piazza. Purtroppo il campionato di Serie B è molto difficoltoso e niente va dato per scontato. Non sono partiti […]

PARMA GUAZZO STAGIONE – L’ex giocatore del Parma, Matteo Guazzo, ha parlato ai microfoni di ParmaLive della stagione dei Ducali e dei suoi ricordi con questa maglia. Ecco riportate le sue dichiarazioni.

La vittoria a Cosenza: “Sicuramente mi aspettavo qualcosa in più dalla piazza. Purtroppo il campionato di Serie B è molto difficoltoso e niente va dato per scontato. Non sono partiti benissimo e mi aspettavo qualcosa in più rispetto a ciò che hanno fatto fino ad oggi”. 

I giovani: “Ci sono molti giocatori bravi che possono fare una carriera importante. La società ha fatto un buon mercato, è una squadra giovane anche se nessuno mi ha impressionato più di altri. Il presidente è ambizioso e la speranza è che nel futuro ci si possa togliere delle soddisfazioni, ma al momento non è cosi. Conosco la piazza di Parma perchè ho partecipato alla rincorsa verso obiettivi più alti, dopo il fallimento. Mi sembra che sia cambiato qualcosa, forse è passato un po’ di entusiasmo”. 

I suoi ricordi col Parma: “Ho tantissimi ricordi di Parma. Innanzitutto giocare in una piazza così importante è una soddisfazione importante, non tutti i giocatori riescono ad indossare una maglia così gloriosa. Ci sono stati e ci sono dei giocatori forti e blasonati. I ricordi sono tantissimi riguardanti i miei compagni e delle emozioni che abbiamo vissuto. Si arrivava da momenti di difficoltà ma la società ci stette vicino fino alla fine e i tifosi erano molto legati a noi. E’ un peccato ciò che è capitato a Parma perchè quando raggiungi la Serie a e, dopo due anni, la perdi, è come se il lavoro fatto precedentemente andasse perso. Però la società è solida e forte e preso ritornerà nel calcio che conta”. 

La gara con il Como: “Sono un doppio ex, ho giocato sia col Parma che col Como. Conosco benissimo le due piazze. Spero in una partita ricca di emozioni; vediamo se il Parma potrà fare risultato. I punti ora contano molto e non c’è nessuna gara scontata. Sicuramente ne uscirà una bella partita”.