Proroga al Lecco, alleanza Brescia-Perugia, lo Spezia cede i gioielli: le news del sabato di Serie B
Il riepilogo del sabato
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Possibile proroga al Lecco
Il capitolo che riguarda il mistero legato all’iscrizione del Lecco troverà risposta il 30 quando la Covisoc si esprimerà in modo favorevole o contrario alla richiesta dei lecchesi per partecipare alla Serie B. La questione è ormai nota con l’indicazione dello stadio di Padova arrivata fuori tempo massimo ma con PEC che dimostrano la regolarità temporale dell’accaduto. Bresciaingol.com riferisce alcune novità emerse dall’Assemblea di Lega B che i 20 club hanno tenuto nella giornata di venerdì 23 giugno. Stando a quanto riferito dal portale bresciano, infatti, i club di B pare siano disposti a concedere una proroga al club del patron Di Nunno per far sì che la documentazione che indicava l’Euganeo di Padova possa essere accettata. Lecco ma non solo; l’iscrizione della Reggina, su cui aleggia il mistero del pagamento dei debiti ed in attesa di capire chi sarà la nuova proprietà, resta in dubbio.
Alleanza Brescia-Perugia
Continua a tenere banco in Serie B la questione riguardante l’iscrizione al prossimo campionato di Lecco e Reggina (per motivazioni ben diverse). Come riporta il portale Bresciaingol, le prime due squadre che sarebbero riammesse al campionato, ovvero Brescia e Perugia, avrebbero stipulato un’alleanza per poter essere ripescate, con Cellino e Santopadre in prima linea per risolvere la questione. I due club si sarebbero affidati allo stesso legale, ovvero Mattia Grassani, uno dei migliori nel settore della giustizia sportiva. Resta viva dunque l’ipotesi di un doppio ripescaggio. Il tempo scorre e manca sempre meno alla decisione finale.
Lo Spezia fa cassa
Lo Spezia, dopo la retrocessione in Serie B avvenuta nella stagione passata, si sta preparando per arrivare ai nastri di partenza pronto ad affrontare il campionato, con l’ambizione di tornare subito in A. Come spesso accade però, dopo una retrocessione bisogna provare a resistere agli assalti degli altri club per i giocatori. Infatti, il Torino, club della massima serie, si è interessato a Emil Holm, giovane terzino classe 2000. Lo svedese ragionerà presto sul da farsi è il club ligure aspetta di confrontarsi con i granata per trovare e giungere ad un’offerta adeguata. Tutto si svilupperà meglio nei prossimi giorni. Lo riporta Sky Sport.
Nzola, attaccante dello Spezia, nonostante la retrocessione delle Aquile ha dato un contributo molto importante alla causa a suon di reti. Non è un caso che molte squadre sono interessate a lui: Roma, Salernitana, Fiorentina, West Ham. Alla corsa si è aggiunto anche il Galatasaray, campione di Turchia. Lo riporta il quotidiano turco Sports Digitale.
Come riporta il sito polacco Sportowefacty.pl, su Dragowski, estremo difensore dello Spezia, non c’è soltanto il Lecce (che ha perso Falcone) ma anche due club inglesi. Nello specifico si tratta di Nottingham Forest e Bournemouth, pronte ad assicurarsi le prestazioni dell’ex Empoli.