24 Giugno 2023

Da Caprile a Torregrossa sino a Murru: le ultime sulle voci di mercato di Serie B

Le trattative del sabato

Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Lo Spezia, dopo la retrocessione in Serie B avvenuta nella stagione passata, si sta preparando per arrivare ai nastri di partenza pronto ad affrontare il campionato, con l’ambizione di tornare subito in A. Come spesso accade però, dopo una retrocessione bisogna provare a resistere agli assalti degli altri club per i giocatori. Infatti, il Torino, club della massima serie, si è interessato a Emil Holm, giovane terzino classe 2000. Lo svedese ragionerà presto sul da farsi è il club ligure aspetta di confrontarsi con i granata per trovare e giungere ad un’offerta adeguata. Tutto si svilupperà meglio nei prossimi giorni. Lo riporta Sky Sport.

Dopo i complicatissimi giorni che ha vissuto, la Sampdoria ora deve risolvere altri problemi legati a diversi fattori. Tra questi c’è indubbiamente il tetto salariale massimo stabilito dalla Serie B, ovvero 24 milioni di euro. I blucerchiati dovranno fare mercato in uscita, avendo contratti molto ricchi in rosa, che farebbero sforare. Con Djuricic in Grecia, ora ci si preoccupa di trovare una sistemazione per Murillo e Murru: i due non sembrano rientrare nei piani tecnici. Attenzione anche alla situazione di Emil Audero, che ha molte richieste dalla A ma tutto dipende dalla permanenza di Wladimir Falcone, portiere appena riscattato dopo un’ottima stagione a Lecce. Lo riporta il Secolo XIX.

Il Pisa si sta muovendo sul mercato per poter provare a raggiungere i play off che sono stati mancati durante la stagione appena trascorsa. Si valutano tante cose all’interno della società nerazzurra, possibili acquisti e anche cessioni. Come ad esempio quella dell’attaccante Ernesto Torregrossa. Come riporta il quotidiano La Nazione il bomber del club toscano non sembra essere più incedibile: la posizione della società è quella di tenere in rosa il calciatore, ma davanti a delle offerte si tratterà per capire se un’eventuale cessione possa andare in porto. Ad oggi nessuna offerta ufficiale, ma si capirà tutto meglio nei prossimi giorni.

La Feralpisaló continua la sua preparazione per affrontare il campionato di Serie B al meglio, in particolare si opera sul mercato per quanto riguarda il reparto offensivo. Serve l’attaccante, il bomber che potrebbe potenzialmente esplodere e andare in doppia cifra e il club lombardo sembra averlo individuato in Serie C. Stiamo parlando di Facundo Lescano, centravanti in forza al Pescara in Lega Pro, autore di venti gol nella passata stagione. Punta completa, fisica che può fare reparto da sola. Ciò che cercava il club. La trattativa entrerà presto nel vivo. Lo riporta il Giornale di Brescia.

Tutti pazzi per Andrea Carboni. Il difensore, rientrato al Monza dopo il prestito positivo al Venezia, potrebbe nuovamente cambiare casacca. Su di lui – come riporta Gianluca Di Marzio – c’è il forte interesse del Palermo. Occhio però alla concorrenza di 3 club di A quali SassuoloFrosinone ed Empoli.

La Fiorentina è a caccia di un portiere e le attenzioni dei toscani sono in Serie B con squadre che hanno estremi difensori validi per poter proteggere la porta viola. Oltre ad Audero e Falcone, infatti, la Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano ha messo nel mirino Elia Caprile, estremo difensore del Bari. Il classe 2001, tra le sorprese più esaltanti di questa Serie B, piace anche all’Empoli oltre che al Napoli ed il suo destino appare lontano da Bari.

Il Parma è al lavoro per la prossima stagione con Fabio Pecchia ancora sulla panchina dei ducali per provare a centrare la Serie A, obiettivo che al terzo anno di fila in Serie B i ducali non vogliono farsi sfuggire. Oltre alle voci su Vazquez, che piace a molti club ed il cui futuro è in bilico, il Parma potrebbe cedere Sohm per fare cassa. Come riferito da parmalive.com, infatti, il Brugge è pronto a mettere sul piatto circa 3 milioni per fare concorrenza alla Salernitana, da tempo sul calciatore.