15 Gennaio 2024

Marea biancorossa al Del Duca, Sindaco Spezia vs Platek, infortunio Di Cesare: le news del lunedì di Serie B

I fatti di giornata

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Marea biancorossa al Del Duca

La vittoria al San Nicola contro la Ternana di sabato ha permesso al Bari di iniziare il girone di ritorno al meglio ed ora, dopo una prima parte di campionato difficile, i biancorossi sono attesi dall’esame Ascoli. Contro il Picchio, la squadra di Pasquale Marino vuole confermare le buone sensazione viste contro le Fere e può contare su un grande seguito anche allo stadio Del Duca.

Stando a quanto riportato da PianetaBari.com, i tifosi del Bari hanno acquistato in breve tempo tutti i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti dello stadio Del Duca. I sostenitori dei Galletti saranno dunque oltre 900 domenica e proveranno a spingere i propri ragazzi a conquistare i 3 punti anche nel match contro l’Ascoli.

Sindaco Spezia vs Platek

Pierluigi Peracchini, Sindaco di La Spezia, ha detto la sua in merito alla politica gestionale dalla famiglia Platek, che come noto mantiene le redini del club ligure.

Ecco quanto raccolto da calciospezia.it: “La proprietà deve dire cosa vuol fare. C’è il tema salvezza e c’è il tema stadio. Finora hanno investito molti soldi, purtroppo male, ma se non fanno uno sforzo rischiano di gettare via sessanta milioni di euro. Nel rispetto della città, della provincia e di tutti i tifosi devono dire cosa intendano fare nei prossimi giorni, altrimenti è evidente quello che succederà. Confido in un loro chiarimento immediato“.

L’infortunio di Di Cesare

Uscito per infortunio al 15′ della sfida poi vinta dal suo Bari contro la Ternana, Valerio Di Cesare ha patito una lesione al bicipite femorale destro.

Ecco quanto reso noto dai Galletti attraverso il proprio sito: “SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il capitano Valerio di Cesare per valutare l’entità del problema muscolare riscontrato nel corso della sfida di sabato scorso contro la Ternana, hanno evidenziato lesione di medio grado del capo lungo del bicipite femorale della coscia destra. Il Capitano ha già intrapreso il programma personalizzato di recupero, costantemente monitorato dallo staff sanitario biancorosso“.