25 Giugno 2023

Balata sulla B a 21, protesta degli ultras del Lecco, maxi budget per il Bari? Le news della domenica di Serie B

Il riepilogo della domenica

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Balata sul Lecco

“Aspettiamo di acquisire tutta la documentazione presentata del Lecco e che si esprimano gli organi federali che hanno la competenza per farlo. Le regole sono quelle ma in questo caso va considerato un fatto: se i playoff di Serie C vengono fatti slittare di dieci giorni, probabilmente ci si sarebbe dovuti preoccupare delle società promosse come il Lecco, aiutandole nello sbrigare le pratiche per l’iscrizione o prorogando i termini della stessa.

II Consiglio Federale avrebbe potuto acquisire per tempo l’istanza di proroga. Il Lecco è in regola con la documentazione economica. Serie B a 21? Sarebbe una soluzione ingiusta destinata a creare un’infinità di problemi”.

Maxi budget Bari?

Il quotidiano Repubblica ha rivelato la cifra per il mercato biancorosso: “Venti milioni di euro. Potrebbe essere questa la cifra messa a disposizione di Ciro Polito per costruire un Bari che, senza indugi, punti alla promozione in serie A. Di sicuro, il budget per la prossima stagione, sarà uno dei punti cardine dell’atteso vertice in programma domani”.

La protesta degli Ultras del Lecco

Gli ultras del Lecco sono intervenuti con un duro comunicato ufficiale per commentare la situazione riguardo la promozione in Serie B.

Ecco il testo:

“L’intera città di Lecco e provincia non ha fatto in tempo a terminare i festeggiamenti che avete iniziato questa tiritera alla quale non avremmo mai e poi mai pensato di assistere. Vogliamo assolutamente capire cosa sta succedendo, in quanto è follia che si metta in discussione la promozione in Serie B. Di una squadra e di una società che ci ha creduto, ha combattuto e ha VINTO sul campo regalando alla città e ai propri tifosi un sogno.

Abbiamo atteso fino a oggi per questo comunicato in quanto fiduciosi che entro la giornata di venerdì, avremmo saputo qualcosa in più, ma di certezze non ne sono arrivate, solo gran titoli di giornale. L’unica certezza che deve esserci e che sarà tollerata è l’ammissione al campionato di Serie B. Sarebbe un disonore per il calcio italiano, uno scandalo calcistico senza precedenti se ci doveste privare di ciò che ci spetta per interessi dei quali non siamo e non saremo mai a conoscenza.”