22 Agosto 2023

Stangata a Forte, Cassano vs Radrizzani e Legrottaglie, la Reggina torna ad allenarsi: le news del martedì di Serie B

Le news

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Cassano vs Radrizzani e Legrottaglie

Il nuovo percorso della Sampdoria riparte da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, unici “responsabili” del mancato fallimento del club. Ma oltre ad aver impedito tale evento, secondo Antonio Cassano, intervenuto alla BoboTv come di consueto, in particolare Radrizzani avrebbe attuato delle mosse che potrebbero avere delle ripercussioni sulla squadra. Queste le sue parole:

“Radrizzani ha avuto culo quando ha preso Bielsa, e quindi è diventato qualcuno. Mi aveva contattato due o tre anni fa per un ruolo nella sua azienda ma non ero interessato. E poi ha fatto una marea di cazzate alla Sampdoria, deve rigare dritto. Ha mandato via il dottore Baldarri dopo 40 anni e il fisioterapista, anche lui alla Samp da 35 anni. Ha fatto tutto il prete Legrottaglieda quando sono arrivati anno fatto tutto loro

La Reggina torna ad allenarsi

Dopo la messa in mora delle scorse settimane, i tesserati della Reggina hanno smesso di allenarsi al Sant’Agata, in attesa di capire come muoversi sul mercato.

Ma siamo ancora lontani da una conclusione della telenovela, con il direttore degli amaranto Massimo Taibi che si è così espresso a CityNow:

“Mercoledì (domani, ndr) alle 17.30 la squadra riprenderà ad allenarsi al Sant’Agata. Ci sono una ventina di calciatori a disposizione che lavoreranno seguendo doppie sedute per tutta la settimana. Ivan Franceschini, Gaetano Ungaro e Massimo Macrì si occuperanno della parte tecnica e Liuzzo allenerà i portieri, per il resto tutto lo staff del Sant’Agata, dai magazzinieri ai medici, si sono messi a disposizione”. Lo riporta parmalive.com

Stangata per Forte

Diversi i cartellini rossi sventolati in questa prima giornata di Serie B che si è rivelata abbastanza tesa sul piano nervoso. Di seguito le decisioni del Giudice Sportivo:

b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
FORTE Francesco (Ascoli): per avere, al 48° del secondo tempo, colpito con un pugno
al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.000,00
DI CESARE Valerio (Bari): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali
di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; sanzione
aggravata perché capitano della squadra.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BUCHEL Marcel (Ascoli): per avere commesso un intervento falloso su un avversario
in possesso di una chiara occasione da rete.
FALASCO Nicola (Ascoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario.
MAITA Mattia (Bari): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco