1 Giugno 2023

Riflessioni su Aramu e Coda, l’addio di Chiellini, Paratici in cadetteria? Le news del giovedì di Serie B

Le notizie del giovedì di Serie B

Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Riflessioni su Coda ed Aramu

Dopo una sola stagione nel campionato cadetto il Genoa è riuscito a tornare nel calcio dei grandi e quindi in Serie A. Un epilogo che – con molte probabilità – vedrà la dirigenza rossoblù affidarsi al calciomercato in entrata per rinforzare la rosa e a quello in uscita per ricavare un piccolo gruzzoletto. E proprio riguardo ai giocatori che potrebbero lasciare la Liguria appaiono Massimo Coda e Mattia Aramu, due degli artefici della promozione.

Come riporta il Secolo XIX, infatti, entrambi potrebbero abbandonare il Genoa Alberto Gilardino dopo appena una stagione. 31 apparizioni e 11 gol per il primo e 27 presenze e 2 reti per l’ex Venezia hanno, dunque, suscitato l’interesse di alcune squadre per i loro cartellini. La dirigenza, dal canto suo, valuterà nei prossimi giorni i due calciatori e solo dopo verrà presa una decisione. La stessa che sembra comunque virare sull’addio.

Paratici in Serie B?

A tal proposito, secondo quanto riporta il quotidiano “La Repubblica”, per il ruolo di DG starebbero pensando al clamoroso ritorno di Fabio Paratici, il dirigente piacentino è reduce dall’esperienza inglese con il Tottenham. Allo stesso tempo, per il ruolo di Amministratore Delegato, i riflettori sono puntati su Sandro Mencucci, ora al Lecce.

Chiellini lascia il Pisa

Il Pisa e il ds Claudio Chiellini si separano ufficialmente. La società di Alexander Knaster ha deciso di fare piazza pulita e ripartire da zero per la prossima stagione sportiva. Di seguito il comunicato ufficiale della società nerazzurra: