10 Febbraio 2021

Ascoli-Frosinone, Nesta: “La squadra ha giocato con cuore e qualità, meritavamo di più”

NESTA FROSINONE ASCOLI – Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa a seguito del pareggio esterno contro l’Ascoli. Queste le sue parole: “Peccato perché abbiamo fatto una grandissima partita. I ragazzi hanno tirato fuori l’anima che è una caratteristica di questa squadra e l’hanno messa in campo prima in parità numerica e poi […]

NESTA FROSINONE ASCOLI – Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa a seguito del pareggio esterno contro l’Ascoli.

Queste le sue parole: “Peccato perché abbiamo fatto una grandissima partita. I ragazzi hanno tirato fuori l’anima che è una caratteristica di questa squadra e l’hanno messa in campo prima in parità numerica e poi in inferiorità. Siamo stati compatti, pericolosi ma la cosa importante per me è che abbiamo ritrovato lo spirito del Frosinone. Quello che fa dire agli avversari: giocare contro di voi è dura. Mi dispiace tantissimo per i giocatori, meritavano la vittoria dopo un mese complicato nel quale tutti siamo stati in discussione. Ma oggi meritavamo di più. Come ho detto, lo spirito vero è la nostra arma in più. Ecco, è quello che servirà d’ora in poi. La squadra ha giocato con cuore e qualità. Abbiamo avuto delle occasioni. E’ stata una partita sporcata dall’espulsione ma a me è piaciuto il cuore ed anche qualche giocata di qualità nel primo tempo. Si gioca ogni 3 giorni, siamo praticamente dentro il frullatore. La analizziamo e la dobbiamo dimenticare perché si gioca sempre. Entella? Affronteremo la gara con la consapevolezza che ci siamo ritrovati perché c’eravamo un po’ persi. Questa è una cosa positiva. Andiamo a Chiavari, dobbiamo riacquistare un po’ di forze, stasera abbiamo speso tanto. Il primo obiettivo è rimettere a posto le gambe perché lo spirito è quello giusto. Dionisi? Ha segnato il rigore, ha fatto quello che doveva fare. Se lo batteva un altro ci avrebbe fatto gol lo stesso magari. Nessun problema”.

FONTE: frosinonecalcio.com