22 Agosto 2022

Frosinone, Moro: “Presto per porsi obiettivi. Dedico il gol alla mia famiglia”

MORO FROSINONE – Luca Moro, attaccante classe 2001 del Frosinone, ha parlato al termine della gara vinta col Brescia in cui ha trovato il suo primo gol in maglia ciociara. Di seguito le sue parole riprese da tuttofrosinone.com. Moro, una prestazione esaltante al tuo esordio ed in casa davanti ai tifosi giallazzurri. Meglio di così […]

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

MORO FROSINONELuca Moro, attaccante classe 2001 del Frosinone, ha parlato al termine della gara vinta col Brescia in cui ha trovato il suo primo gol in maglia ciociara. Di seguito le sue parole riprese da tuttofrosinone.com.

Moro, una prestazione esaltante al tuo esordio ed in casa davanti ai tifosi giallazzurri. Meglio di così la stagione del Frosinone non sarebbe potuta iniziare: siete ovviamente soddisfatti ed euforici della partita svolta?

“Si, sicuramente in questo momento c’è grande soddisfazione all’interno del gruppo. Dopo aver ottenuto queste due vittorie. Dobbiamo continuare in questa maniera e non iniziare a pensare agli obiettivi da raggiungere e a montarci la testa. Per quanto riguarda la prestazione individuale, meglio di così non avrei potuto chiedere. Segnare il gol all’esordio era una cosa che mi serviva”.

Moro, al tuo arrivo hai sicuramente sentito che l’obiettivo poteva essere quello di una salvezza ‘tranquilla’ da raggiungere per il Frosinone. Questi 6 punti ottenuti e gli ulteriori ed attesi rinforzi in chiave mercato potrebbero cambiare le prospettive?

“Come già detto, è veramente troppo presto, dopo sole due giornate giocate, fare piani e porsi obiettivi.  Noi dovremo continuare con questo entusiasmo, siamo una squadra giovane. Credo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Che sensazioni hai provato dopo il tuo primo gol ufficiale segnato davanti ai tuoi tifosi?

“Non mi aspettavo di trovare una Curva di tifosi con così tanto calore. O meglio, ne avevo sentito parlare ma nel vederla dal vivo trasmette una grande emozione. Io quando esulto cerco sempre di trasmettere la mia carica. Penso che si veda…”

Come ti stai trovando in questo nuovo Frosinone e che obiettivi personali hai?

“Nella squadra mi sto trovando molto bene. Fin dal ritiro ho legato subito con i miei compagni di squadra. Sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto. Per quanto riguarda i miei obiettivi stagionali, io sono un attaccante e credo che far gol sia fondamentale. Quindi il mio obiettivo è quello di fare almeno 15 gol. Raggiunto questo traguardo potrò ritenermi soddisfatto. Poi, tutto quello che verrà in più, ben venga”.

Quanto è stimolante avere una grande concorrenza nel reparto offensivo: in questa partita siete andanti in gol sia te che Mulattieri.

Sicuramente avere in squadra un altro attaccante, giovane e di livello come me è stimolante. Magari tutti e due ci rubiamo qualcosa a livello tecnico e, così facendo, potremo migliorare insieme”.

A chi dedichi il tuo primo gol in B?

“Lo dedico alla mia famiglia, anche se sono distante da casa. Sono contento di averlo realizzato in questa squadra, con i miei compagni ed aver portato a casa la vittoria”.