6 Ottobre 2022

SPAL, il ds Lupo: “I rinnovi? Un segnale importante. Dobbiamo fare un salto di qualità”

Fabio Lupo, direttore sportivo della SPAL, è intervenuto in conferenza stampa assieme al presidente Tacopina

S.P.A.L. s.r.l.

Fabio Lupo, direttore sportivo della SPAL, ha incontrato la stampa assieme al presidente Tacopina. Le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club estense:

La linea comune di tutti i rinnovi fatti in questo mese, è stata la forte volontà da parte dei diretti interessati di rimanere in questa squadra, questo è stato il segnale più importante. Dickmann è stato oggetto di tante attenzioni quest’estate ma si è fidato della nostra parola e ha voluto fortemente rimanere alla SPAL. La stessa cosa per vale per Demba Thiam che tra le altre cose in questo momento non ha trovato grande spazio, ma è consapevole che questo sia il posto giusto per lui e che prima o poi avrà la sua occasione. Anche Salvatore ha voluto fortemente rimanere nella SPAL, la sua ambizione è quella di fare una grande annata qui e poi vedere cosa succede. Abbiamo ricevuto tre grandi SI alla SPAL come quelli dei giocatori che sono arrivati in estate, questo per me, per noi è fondamentale“.

La partita di Como, è lo specchio di questo primo scorcio di stagione. Oggi abbiamo una squadra che fa bene, che fa delle prestazioni importanti per qualità e quantità ma che ogni tanto ha momenti di smarrimento. Su questo stiamo lavorando, dobbiamo trovare il giusto equilibrio e la giusta alchimia. In B ci sono squadre importanti, non puoi concedere nulla a nessuno perché alla prima occasione ti puniscono. Mettiamoci pure che 10-12 club hanno un budget superiore al nostro che pure è un buon budget. Dobbiamo migliorare sul piano tecnico tattico, ne siamo tutti consapevoli. Incassare gol non è un problema di reparto, è la squadra nel suo complesso che deve fare un salto di qualità“.