31 Marzo 2022

Ternana, Lucarelli: “Contro il Cittadella 6-7 defezioni, il nostro obbiettivo è pensare una gara alla volta”

LUCARELLI TERNANA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato in conferenza stampa in vista del match in programma sabato contro il Cittadella. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Le idee ce le abbiamo chiare di quello che abbiamo vissuto quest’anno, la stagione per me rimane positiva, 31 partite dicono molto su come è […]

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via OneFootball

LUCARELLI TERNANA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato in conferenza stampa in vista del match in programma sabato contro il Cittadella.

Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com:

“Le idee ce le abbiamo chiare di quello che abbiamo vissuto quest’anno, la stagione per me rimane positiva, 31 partite dicono molto su come è andata la stagione, ora dipende da quanto riusciamo a cercare di rientrare nel ‘carro armato’, laddove si riuscisse a compiere questa impresa potrebbe cambiare la valutazione in negativo o in positivo del nostro campionato, comunque la nostra continuità l’abbiamo trovata, non siamo andati mai oltre le 2 sconfitte consecutive, ci siamo rialzati sempre quando siamo caduti, mantenere l’apice è complicato, salvarsi con 2 mesi di anticipo con tutti questi problemi che abbiamo avuto è un grande risultato. I successi vanno costruiti e programmati, i momenti di tempesta ci saranno sempre, guardate la Nazionale di Mancini, basta un risultato negativo per dover rifondare tutto”.

Sul Cittadella: “Il Cittadella non è tanto il modulo con cui la affronti ma sono le modalità e gli input che fanno la differenza. Le loro caratteristiche non cambiano, all’andata la loro aggressione è durata 60′. Il nostro obiettivo è pensare una gara alla volta, come ne sbagli una riduci le possibilità di rincorsa, domani sarà partita difficile, molto tattica, con poco fraseggio, molti duelli nelle seconde palle, chi starà bene nell’ultima mezz’ora metterà un timbro definitivo sulla partita. Avremo 6-7 defezioni, pensiamo a quelli che ci saranno, Defendi dall’espulsione non si è più allenato con il gruppo perché si è fatto male, Capuano non è pronto, Bogdan proveremo fino all’ultimo a recuperarlo, Salzano è fuori, Pettinari domani farà una risonanza, Celli ieri ha accusato un leggero problema muscolare, Diakitè è febbricitante, Koutsoupias torna oggi dall’impegno della sua nazionale, è da valutare il suo impiego”.