28 Novembre 2021

Ternana, Lucarelli: “Crotone? Classica buccia di banana. Dicembre mese decisivo”

LUCARELLI TERNANA CROTONE – Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato in conferenza stampa della sfida al Crotone. Ecco le sue parole riprese da ternananews.it: “Rotazione?  Faccio valutazioni anche a livello di logica. Ci sono giocatori che non giocavano da tanto tempo e potrebbe essere un rischio riproporli domani sera. A prescindere non voglio decidere […]

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via OneFootball

LUCARELLI TERNANA CROTONECristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato in conferenza stampa della sfida al Crotone. Ecco le sue parole riprese da ternananews.it: “Rotazione?  Faccio valutazioni anche a livello di logica. Ci sono giocatori che non giocavano da tanto tempo e potrebbe essere un rischio riproporli domani sera. A prescindere non voglio decidere oggi. Mi prendo anche la giornata di domani visto che giochiamo la sera per prendermi i rischi di far ripartire Diakité, ad esempio, dal primo minuto. La partita di Lecce è stata dispendiosa e non vogliamo andare a fare casino. Prossimi impegni? Per noi domani sarebbe importante proseguire. L’anno scorso si parlava di filotto di vittorie, quest’anno parliamo di filotto di risultati positivi. Così allungheremo a quattro. Dicembre mese complicato. Se si dovesse vincere sarebbe il top. Sappiamo che incontreremo allenatori esperti che hanno allenato anche me. Crescita? E’ il primo argomento che tratto sia nel cerchio che in allenamento. Dobbiamo limitare gli errori in fase difensiva. Dobbiamo lavorare e c’è bisogno di riscontro. A Lecce avevamo una linea difensiva inedita. Non parlo di assenze ma di conoscenza dei movimenti difensivi. Per me è una linea validissima ma ha avuto poche possibilità di giocare insieme.

Crotone? Dobbiamo stare attenti domani. E’ la classica buccia di banana. Campionato talmente equilibrato che per vincere una partita non serve dominare. Basta la qualità, la giocata. Quest’anno non importa essere in crisi o avere l’entusiasmo a mille. Basta avere giocatori che possano risolverti la partita con una giocata e il Crotone ne ha diversi: Mulattieri, Benali. Non mi preoccupa la prestazione ma gli episodi che sono poi quelli che stiamo pagando. Qualsiasi starnuto per noi è un gol”.