Lecce, Liguori: “Orario delle prossime partite? Chi decide non ha messo al primo posto la passione dei tifosi”
LIGUORI LECCE TIFOSI – Corrado Liguori, vicepresidente del Lecce, è intervenuto a Passione Giallorossa, in onda sulle frequenze di Antenna Sud 85, per fare il punto sul momento della compagine salentina in vista del rush finale di stagione in cui i ragazzi di Eugenio Corini si giocheranno tutto sul fronte secondo posto: “Quella odierna doveva […]
LIGUORI LECCE TIFOSI – Corrado Liguori, vicepresidente del Lecce, è intervenuto a Passione Giallorossa, in onda sulle frequenze di Antenna Sud 85, per fare il punto sul momento della compagine salentina in vista del rush finale di stagione in cui i ragazzi di Eugenio Corini si giocheranno tutto sul fronte secondo posto:
“Quella odierna doveva essere la giornata di Monza Lecce, però sono nuovamente cambiate le carte in tavola e ci adeguiamo. Oggi quello che più conta è che ci sia un carattere di equità. Davanti a noi c’è un mini torneo, un mundialito” – si legge su CalcioLecce.it.
Sugli orari delle prossime partite: “Quando si prendono queste decisioni si dovrebbero mettere al primo posto le esigenze dei tifosi. Ora giocare a degli orari del genere ci dispiace tantissimo. Probabilmente chi ha deciso ha messo al primo posto le esigenze di spostamento delle formazioni. Mi dispiace perché in questo caso non è stata messa in primo piano la passione dei tifosi”.
“Se avessimo giocato di sera, ci sarebbero stati dei problemi per gli allenamenti e dei viaggi, con un calendario così fitto sarebbe stato molto complicato”.
“Ho seguito gli ultimi allenamenti, ho visto un gruppo carico e voglioso, consapevole del momento che sta per arrivare, saranno delle settimane importanti, c’è l’approccio e l’attenzione giusta in questo momento”.
Sul Cittadella, primo impegno dei salentini dopo lo stop: “Questa è la partita più importante, prima di tutto perché la prossima, in questo caso è fondamentale vincere, perché un successo ci permetterebbe comunque guadagnare o 2 punti rispetto ad entrambe, o recuperarne tre su una delle due. Noi non facciamo la corsa solo sulla Salernitana. Vincendo contro i veneti avremmo una posizione di vantaggio migliore rispetto a quella di oggi”.
Sulla speciale maglia “rossa”: “Il suo successo è stato straordinario, la maglia è andata a ruba on line. Sicuramente non sarà la terza divisa della prossima stagione, perché la maglia storica è bella perchè rimane tale, certamente oramai siamo entrati nell’ordine delle idee delle maglie e magari ne proporremo un’altra. La divisa con i nomi dei nostri sottoscrittori al progetto Lecce Program tornerà invece nella partita contro il Monza“.
Chiusura su Mancosu: “Sta bene, ha preso parte alla partitella. E’ chiaro a questo punto la sosta ci ha permesso di recuperarlo nel migliore dei modi. Stesso discorso vale per Listkowski. Tutti due sono giocatori importanti che ci sono mancati negli ultimi tempi”.