26 Dicembre 2020

Lecce, Lanna: “Nonostante la sconfitta, con la SPAL la squadra ha dato una grande risposta”

LANNA LECCE – Lanna, vice allenatore di Corini, ha parlato in conferenza stampa, in vista della sfida che vedrà i suoi opposti al Vicenza di Di Carlo. Ecco le sue parole, raccolte da calciolecce.it: REAZIONE. “L’umore del gruppo non è dei migliori perché, logicamente, si viene da due sconfitte. La squadra ha però subito svoltato […]

Lecce

Stemma del Lecce

LANNA LECCE – Lanna, vice allenatore di Corini, ha parlato in conferenza stampa, in vista della sfida che vedrà i suoi opposti al Vicenza di Di Carlo. Ecco le sue parole, raccolte da calciolecce.it:

REAZIONE. “L’umore del gruppo non è dei migliori perché, logicamente, si viene da due sconfitte. La squadra ha però subito svoltato pagina, forte della prestazione messa sul campo contro la SPAL, dove ci è mancato probabilmente solo il risultato. La squadra ha dato una grande risposta in questo senso, quindi ci prepariamo bene alla partita di domani con il Vicenza”.

DOPPIO ASPETTO. “Abbiamo lavorato sul piano mentale e tattico, sono due aspetti che vanno portati avanti di pari passo. Il mister non ha voluto tralasciare nulla e si è confrontato su entrambi i piani con i ragazzi”.

CONDIZIONE. “I ragazzi convocati sono tutti disponibili, stanno bene. Abbiamo avuto un solo piccolo problema con Falco, che ha lavorato in differenziato a causa di un affaticamento ma che ci ha dato piena disponibilità per il match di domani. Dunque ci approcciamo fisicamente bene alla sfida”.

MODULO. “Abbiamo scoperto ora di avere un’opzione in più, un altro schema di gioco sul quale puntare. La squadra ha dimostrato con la SPAL di sapersi esprimere bene anche con il 3-5-2, ed in settimana sono state provate entrambe le varianti tattiche. Domani lo vedrete in campo per cosa abbiamo optato”.

VICENZA. “E’ una squadra dinamica, aggressiva anche dalla metà campo in su. Sono molto bravi anche sulle palle inattive. Proveranno a difendersi in modo compatto, come loro solito, per poi colpire in contropiede forti di elementi molto tecnici e veloci come Jallow, Meggiorini, Dalmonte e Giacomelli. Dovremo prestare la massima attenzione”.