20 Gennaio 2023

Reggina, Inzaghi: “Abbiamo archiviato la sconfitta contro la SPAL. Domani gara difficile”

Ecco le parole di Filippo Inzaghi in conferenza stampa pre Reggina-Ternana

Photo by Valerio Pennicino/Getty Images - Via OneFootball

L’allenatore della Reggina Filippo Inzaghi ha parlato così in conferenza stampa circa la partita che vedrà impegnati gli amaranto contro la Ternana di Aurelio Andreazzoli. La partita è in programma domani 21 gennaio all’Oreste Granillo alle ore 14. Di seguito le sue parole:

“La squadra sta bene, i ragazzi si sono allenati bene ed abbiamo già messo da parte la sconfitta contro la SPAL che è arrivata in maniera immeritata. Nel girone di ritorno mi auguro di trovare lo stesso atteggiamento della squadra e voglio che i miei ragazzi continuino a fornire queste prestazioni. Santander non sta benissimo e per domani non ci sarà. Il resto della squadra è disponibile, stanno tutti bene.”

Sulla Ternana: “La Ternana è una squadra forte, noi abbiamo 7 punti in più, giochiamo in casa e dobbiamo fare quello che abbiamo fatto fino ad adesso. Domani giocherà Gori dal primo, è un giocatore che per atteggiamento e prestazioni ha dato tanto fino ad adesso. Canotto ha giocato di più in stagione rispetto a Ricci perchè ha meritato di più. La Ternana farà una determinata partita ma noi non dobbiamo snaturarci e dobbiamo fare il nostro gioco come abbiamo fatto fino ad oggi. Le nostre partite sono state ottime fin qui ed anche nelle sconfitte siamo stati bravi a dominarle”.

Su un possibile cambio modulo e il passaggio al 4-2-3-1: “Nella mia testa c’è l’idea di giocare con Menez dietro una punta ma adesso non ha senso snaturare la formazione che fino ad oggi si è comportata in maniera egregia. In futuro vedremo”.

Sul mercato: “Non voglio commentarlo, i ragazzi che ho vanno applauditi perchè sono stati straordinari fino ad oggi. Al momento saremmo in Serie A, quindi dobbiamo sempre guardare in casa nostra e non pensare agli altri. Taibi ha già detto tutto in merito“.

Sulla squadra: “La pressione noi la esercitiamo in maniera ottimale. Dal punto di vista difensivo stiamo andando bene, adesso bisogna migliorare in fase offensiva e realizzativa sfruttando al meglio le occasioni che ci capitano durante tutto l’arco dei 90 minuti”.

Sulla gerarchia dei portieri: “Tutti qui devono guadagnarsi la pagnotta, domani deciderò chi giocherà tra i pali. Colombi ha fatto molto bene, Contini si sta allenando in maniera ottimale. Vedremo“.