Frosinone-Brescia, Grosso: “Meritavamo il bottino pieno. Inzaghi? Riduttivo recriminare con l’arbitro per un episodio al 94′”
GROSSO FROSINONE BRESCIA – Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Brescia. Le sue parole riportate da “TuttoFrosinone.com”: “Riportiamo a casa una grandissima prestazione, non solo grande. Abbiamo fatto davvero una bella partita ed è un peccato uscire dal campo con un punticino soltanto. Ma come dico […]
GROSSO FROSINONE BRESCIA – Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Brescia. Le sue parole riportate da “TuttoFrosinone.com”: “Riportiamo a casa una grandissima prestazione, non solo grande. Abbiamo fatto davvero una bella partita ed è un peccato uscire dal campo con un punticino soltanto. Ma come dico spesso indietro non si torna, si deve guardare avanti. E proveremo a migliorare in futuro, cercando di limare i dettagli perché oggi si è trattato proprio di dettagli che non ci hanno permesso di portare a casa i 3 punti. E’ stata una partita che avremmo meritato di portare a casa col bottino pieno contro una squadra molto forte. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo nel quale siamo riusciti a creare tante occasioni. E siamo stati bravi nella ripresa a subire poco, a riproporci in avanti con ritmo ed intensità. Una grandissima partita, proveremo a trasformare quest’amarezza in altra energia positiva che ci servirà perché il campionato è lungo e complicato”.
“I margini ci sono sempre, dobbiamo continuare a lavorare duramente perché stiamo facendo delle buone cose sul campo. Abbiamo tanti ragazzi di qualità e lo spirito è quello bello. Al di là degli errori, che li può fare solo chi gioca. A me poi l’errore interessa poco, mi piace il coraggio dei ragazzi. Mi piace il coraggio di Federico (Ravaglia, ndr) che è andato a cercare una palla che forse poteva anche aspettare. Questo coraggio ti fa commettere degli errori ma alla lunga, mantenendo questa intensità, voglia e determinazione ci permetterà di portare a casa delle soddisfazioni. Dopo una partita del genere, uscire con un punto è un peccato. Ma i verdetti del campo vanno accettati e alla lunga le squadre avranno i punti che meritano di avere”.
“Inzaghi? Mi sono un attimo innervosito con lui ma poi passa. Dopo una partita del genere andare a parlare con l’arbitro per recriminare su un episodio al 94’ mi era sembrato un po’ riduttivo. E gliel’ho fatto presente sia in campo che al di fuori”.