10 Marzo 2022

Reggina, Giraudo: “Ho dimostrato di valere la B. L’obiettivo resta la salvezza, ma sogniamo i playoff”

GIRAUDO REGGINA – Federico Giraudo, esterno della Reggina, ha parlato ai microfoni di IdeaWebTv soffermandosi sulla trattativa che ha portato lo stesso ex Vis Pesaro a vestire la casacca amaranto nella recente sessione invernale di calciomercato e sugli obiettivi della compagine calabrese, in oggettiva ripresa sotto la guida di Roberto Stellone dopo mesi di profonda […]

GIRAUDO REGGINA – Federico Giraudo, esterno della Reggina, ha parlato ai microfoni di IdeaWebTv soffermandosi sulla trattativa che ha portato lo stesso ex Vis Pesaro a vestire la casacca amaranto nella recente sessione invernale di calciomercato e sugli obiettivi della compagine calabrese, in oggettiva ripresa sotto la guida di Roberto Stellone dopo mesi di profonda crisi sul piano del gioco e dei risultati. Queste le sue dichiarazioni, riportate da TuttoReggina.com:

“Sono state settimane di grande crescita, dopo un periodo di sconfitte consecutive che era stato davvero duro da digerire. L’arrivo di mister Stellone e di alcuni ragazzi nel mercato invernale ha cambiato le cose: nella classifica parziale del girone di ritorno siamo secondi solo alla Cremonese. L’obiettivo resta la salvezza, ma continuiamo a sognare nei playoff, che sono a soli quattro punti di distanza. Il ciclo delle prossime tre partite in sette giorni sarà decisivo”.

Sulla trattativa che lo ha portato in amaranto: “Diciamo che già a metà dicembre c’erano stati i primi contatti. Sapevo che il Ds Taibi mi aveva visionato in due occasioni, ma non volevo auto-alimentare le mie speranze, però, perché nel calcio si sa che contano solo le cose concrete. A gennaio, però, ho iniziato davvero a sperarci e ammetto che avrei sofferto se la cosa non fosse andata in porto: ho passato giorni di grande trepidazione e impazienza. Quando si è fatto il tutto, ero davvero entusiasta, perché sapevo che era il momento giusto per questa chiamata. Ho dimostrato di valere la B”.