13 Aprile 2023

Como, l’ex Gattuso: “Macchè depresso! Voglio tornare protagonista”

Le parole dell'ex tecnico dei Lariani

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via OneFootball

L’ex tecnico del Como Giacomo Gattuso ha parlato ai microfoni de La Provincia di Como circa il suo periodo di stop dopo i problemi di salute alla quale è andato incontro all’inizio di questa stagione. Di seguito le sue parole riportate da Lariosport:

“Avrei voluto farlo tempo fa, ma ho preferito aspettare che il Como si riprendesse. Ora però è giusto chiarire quello che mi è capitato e che mi ha costretto a lasciare. “Nessuna depressione o esaurimento nervoso. E nemmeno, perché so che circolavano anche queste voci, leucemie o tumori. Tutto è esploso a inizio campionato: arrivavo a casa dall’allenamento e dovevo andare a letto, sfinito. Dopo il Cagliari ho capito che ero arrivato ali limite. Il dottor Giughello mi ha portato da uno specialista: mi ha detto solo di riposare tanto, di liberare la mente: nessun farmaco, nessuna terapia particolare. Mi ha detto che sarei andato a posto da solo. Se avessi proseguito, invece, avrei rischiato.

Devo ringraziare il Como, che mi è sempre stato vicino e mi ha supportato, così come squadra e staff. Ma capisco anche l’esigenza di cambiare allenatore: i risultati non stavano arrivando, anche se l’unica partita sbagliata in quel periodo è stata contro il fortissimo Frosinone. Il rammarico? Aver dovuto lasciare una mia creatura non per colpe mie. Ero sicuro che quest’anno ci saremmo divertiti con questa squadra”.

Progetti? Vorrei rientrare e lavorare. La serie B non me l’ha regalata nessuno, vorrei rientrare in questo ambito. Il Como? Parleremo, il mio contratto scade a giugno. Ora ho solo voglia di rimettermi in pista: sto bene, mi sono aggiornato in questi mesi e ho tanta voglia di tornare sul campo. E il Como? Lo seguo sempre, vorrei anche tornare allo stadio, ma non voglio essere una distrazione finché la squadra non avrà centrato matematicamente il suo obiettivo. Il futuro? Prima o poi questo Como andrà in A”.