18 Marzo 2022

Ternana-Alessandria, il doppio ex Frediani: “Gara difficile. Fere molto pericolose in avanti”

FREDIANI TERNANA ALESSANDRIA – Marco Frediani, centrocampista della Fermana e doppio ex di Ternana e Alessandria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Ternananews.it” soffermandosi sull’incontro che opporrà le due squadre nel prossimo turno di Serie B: “Sarà una gara difficile per entrambe le squadre. La Ternana viene da un periodo più felice rispetto all’Alessandria […]

FREDIANI TERNANA ALESSANDRIA – Marco Frediani, centrocampista della Fermana e doppio ex di Ternana e Alessandria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Ternananews.it” soffermandosi sull’incontro che opporrà le due squadre nel prossimo turno di Serie B: “Sarà una gara difficile per entrambe le squadre. La Ternana viene da un periodo più felice rispetto all’Alessandria che non vince da un po’ di partite. Sarà un match difficile perché l’Alessandria sarà costretta a cercare di vincere per uscire dalla zona playout. La Ternana è un’ottima squadra. Sta facendo buoni risultati e sta per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Dove può essere più pericolosa la Ternana? Sicuramente in attacco. La Ternana la vedo molto forte in attacco e a centrocampo. Conosco molto bene anche Pettinari e lo stesso Donnarumma. I rossoverdi sono molto attrezzati davanti. Ho un ottimo rapporto con Iannarilli, Defendi, Furlan, Salzano, lo stesso Palumbo. Della Ternana ho un ricordo bellissimo. Feci una bellissima prima parte di stagione con 4 gol e altrettanti assist. Poi un infortunio al ginocchio mi tenne fuori un bel po’ di tempo a cavallo del cambio in panchina tra Calori e Gallo. Io conservo un ricordo positivo. Sono stato veramente bene. Terni è una piazza importantissima e adesso sta dove merita, ovvero in Serie B”.

Rimpianti con la Ternana? Sì quello di non aver vinto il campionato. Avevamo una squadra non per vincere ma per stravincere il campionato. Se avessimo vinto sono sicuro che la squadra non sarebbe stata smantellata e, sono altrettanto certo che avrei avuto l’opportunità di restare a Terni in Serie B”.

Campionato della Ternana? Per me è molto, molto buono. Da uno a dieci gli do un otto. Una squadra neopromossa che fa un ottimo campionato. Dalla C alla B c’è differenza. Mantenere un’ossatura è stato importante, aver quasi raggiunto la matematica salvezza e provare a fare qualcosa di più è sicuramente importante per una squadra che fino all’anno scorso era in C”.