2 Febbraio 2024

Lecco, Fracchiolla: “Attuata una mini rivoluzione! Nessun problema con l’indice di liquidità, nostro trend virtuoso”

Il commento dell'uomo mercato dei blucelesti

Anche Domenico Fracchiolla, direttore sportivo del Lecco, si è presentato in conferenza stampa al fine di commentare il massiccio calciomercato invernale posto in essere da parte dei manzioniani.

Queste – riprese da LeccoChannelNews.it – le sue dichiarazioni:

Direttore, tanti nomi altolocati:
«Non è stato un mercato solo di quelli, ma anche due giocatori come Ierardi, che tutti volevano, e Frigerio. È stato anche un mercato di patrimonializzazione, Inglese era fuori dal progetto tecnico ma si è allenato con regolarità e Capradossi era in panchina a gennaio con il Milan. Abbiamo fatto una mini rivoluzione, siamo contenti anche per la plusvalenza di Di Stefano per quanto ci amareggi la sua partenza sul fronte tecnico. Subito dopo la cessione il presidente mi ha guardato e mi ha detto di cercare una punta, in due ore abbiamo fatto un’operazione che ha richiesto una spesa importante, più di quanto preso dal Modena».

Il 3-5-2 è una possibilità?
«Possiamo pensare a soluzioni diverse, ora. Lo schema tattico ha dato risultati e idee, anche con la FeralpiSalò siamo rimasti in partita fino al secondo gol subito. Questi giocatori devono inserirsi e adattarsi».

Quale l’acquisto più difficile e quale potrà sorprendere?
«Non è stato facile fare tutte queste operazioni, è stato un lavoro di squadra incredibile perché ognuno ha fatto la propria parte tra Milano, Cormano e Lecco. L’idea era quella di dare dei ricambi in tutte le zone, sicuramente l’operazione più affascinante è stata quella d’Inglese ma quella che porterà beneficio al club è quella di Frigerio perchè in estate era valutato un milione di euro dato che ci avevamo provato durante la settimana aggiuntiva. Louakima è un giocatore con un futuro, ma ci siamo sempre tenuti un’opzione per il riscatto: abbiamo pensato anche alla prospettiva. Ci sono tanti fattori nel calciomercato, noi non abbiamo avuto problemi per quanto riguarda l’indice di liquidità e questo vuol dire che il trend è stato virtuoso».