11 Novembre 2023

Festa del goal al Garilli: termina 3-3 la sfida tra Feralpisalò e Bari

Allo Stadio Leonardo Garilli di Piacenza è andata in scena la sfida tra Feralpisalò e Bari, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. I Leoni del Garda sono ultimi con 6 punti ottenendo solamente due pareggi nelle ultime 5 giornate. Il Bari è reduce da due vittorie consecutive ed è ottavo […]

Feralpisalò

Allo Stadio Leonardo Garilli di Piacenza è andata in scena la sfida tra Feralpisalò e Bari, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. I Leoni del Garda sono ultimi con 6 punti ottenendo solamente due pareggi nelle ultime 5 giornate. Il Bari è reduce da due vittorie consecutive ed è ottavo in classifica ottavi con 17 punti.

PRIMO TEMPO

Inizia la sfida tra Feralpisalò e Bari e dopo solamente 7 minuti, i biancorossi passano in vantaggio: Koutsoupias crossa perfettamente dalla destra e Nasti insacca con un ottimo colpo di testa. FERALPISALO’ 0 BARI 1. Dopo tre soli giri di lancette, viene assegnato un rigore per il Bari, a seguito di un fallo in area su Diaw. Lo stesso attaccante biancorosso si incarica del pallone e batte dal dischetto, Pizzignacco para la conclusione a rasoterra di Diaw. Calcio di rigore fallito e risultato ancora fermo sul 0-1. La prima occasione per la squadra di casa arriva al 21′ con Compagnon che si accentra dalla destra e prova la conclusione di sinistro che termina a lato di pochissimo. Il Bari si mostra nuovamente pericoloso al 29′: Ricci crossa per Diaw che però non inquadra la porta. A pochi minuti dal termine dei primi 45′, la squadra ospite trova una buona occasione con Ricci che serve perfettamente Sibilli, che viene chiuso però dai centrali di casa. Dopo due minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi con il Bari in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Inizia subito forte il Bari che, dopo solo 4 minuti dall’inizio della ripresa, allunga le distanze. I biancorossi guadagnano una buona punizione, Acampora batte ma il pallone si infrange sulla barriera della Feralpi. Nella respinta, Sibilli raccoglie il pallone, conclude dal limite dell’area e la sfera si insacca alla sinistra del portiere FERALPISALO’ 0 BARI 2. Passano solamente due minuti e si riapre la partita al Garilli di Piacenza, grazie a un autogoal di Di Cesare. FERALPISALO’ 1 BARI 2. Al 57′ la Feralpi spreca un’ottima occasione con Compagnon che a pochi metri dalla porta, prova la conclusione che termina alta sopra la traversa. La squadra di casa trova il goal del pareggio al 66′: Zennaro batte una buona punizione, respinta dalla barriera biancorossa. Il numero 20 dei Leoni del Garda raccoglie il pallone e fa partire un tiro potentissimo che non lascia scampo a Brenno. FERALPISALO’ 2 BARI 2. Allo Stadio Leonardo Garilli succede di tutto e la Feralpisalò passa in vantaggio al 74′. Felici salta uomo sulla sinistra, entra in area e serve Sau che conclude di tacco in rete. FERALPISALO’ 3 BARI 2. E’ uno show a Piacenza, il Bari ritrova il pareggio al 79′. Il neo subentrato Achik si ritrova il pallone in area a seguito di un rimpallo favorevole e fa partire un gran destro che non lascia scampo a Pizzignacco. FERALPISALO’ 3 BARI 3. Negli ultimi minuti, la Feralpisalò sfiora il 4-3 con Butic che sbaglia un rigore in movimento, la sfera termina sulle gambe di Di Cesare. Dopo 5 minuti di recupero termina con un rocambolesco 3-3 la sfida al Garilli di Piacenza tra Feralpisalò e Bari.