11 Febbraio 2023

Frosinone, Grosso: “Stiamo facendo un campionato strepitoso, ma non pensiamo troppo al futuro”

Parla l'allenatore della capolista

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita a seguito del netto successo contro il Cittadella. Ecco quanto raccolto da tuttofrosinone.com: “Stiamo facendo un campionato strepitoso, sono orgoglioso dei ragazzi che ho a disposizione. La partita era impegnativa, era difficile ma siamo stati bravi a farla bene. Abbiamo battagliato quando dovevamo e siamo andati in vantaggio concretizzando le occasioni. Abbiamo concluso in maniera positiva.

Con l’uomo in più si rischia di abbassare i ritmi, ma se non fai bene la fase offensiva vai incontro a delle difficoltà. Noi invece abbiamo fatto il nostro cambiando il ritmo quando ce n’era bisogno. Ora guardiamo avanti perchè ci sono sempre partite complicate in questo campionato. Recuperiamo energie e, consapevoli delle difficoltà, proveremo a fare una grande partita anche nella prossima.

Abbiamo incontrato una squadra che ha spezzettato molto il gioco e bisogna essere quasi bravi a giocare a calcetto più che a calcio. La gara non era facile, l’abbiamo sbloccata e continuata in maniera positiva agevolati dalla superiorità numerica.

Abbiamo fatto sicuramente un percorso importantissimo, ma non dobbiamo pensare troppo al dopo. Continuiamo sulla strada percorsa, siamo stati bravi ad ottenere tanti punti positivi e potrà capitare che ce ne sarà qualcuno meno positivo, ma l’importante è preparare le prestazioni e dare il nostro meglio. Quando ci si prepara bene, poi in campo si ottiene il risultato migliore che si riesce ad ottenere, anche se a volte non è quello sperato. Il gruppo ha dei valori sia tecnici che umani, ed è bello preparare le partite senza pensare troppo oltre. Nel caso dovesse accadere ciò che speriamo, ci prenderemo tutti i meriti.

Lulic? Speriamo non sia niente di grave, lui era molto triste e ora faremo le analisi del caso. Mi auguro che non sia niente di grave perchè è un ragazzo che ha preso un bel ritmo e sarebbe un peccato perderlo“.