2 Luglio 2020

Venezia, Dionisi: “L’Empoli ha grandi individualità, dovremo soffrire ma ho fiducia”

DIONISI VENEZIA EMPOLI FIDUCIA – Il Venezia FC tornerà domani al Penzo per affrontare l’Empoli dopo la bella prestazione di lunedì contro il Livorno, che ha consentito agli arancioneroverdi di raggiungere quota 39 in classifica. Queste le impressioni di mister Dionisi alla vigilia del match: LA RIPARTENZA “Sicuramente siamo ripartiti bene dopo il lockdown, però ogni partita […]

DIONISI VENEZIA EMPOLI FIDUCIA – Il Venezia FC tornerà domani al Penzo per affrontare l’Empoli dopo la bella prestazione di lunedì contro il Livorno, che ha consentito agli arancioneroverdi di raggiungere quota 39 in classifica. Queste le impressioni di mister Dionisi alla vigilia del match:

LA RIPARTENZA
“Sicuramente siamo ripartiti bene dopo il lockdown, però ogni partita ha la sua storia e ricordo che dopo la partita contro il Pordenone c’era un po’ di scoramento, non tanto nei ragazzi ma nell’ambiente in generale. Memori di questo, sarebbe sbagliato ora avere troppo entusiasmo; dobbiamo essere equilibrati e raggiungere il nostro obiettivo partita dopo partita, pensando sempre alla gara successiva, quella di adesso non è la classifica definitiva e sappiamo che domani affronteremo una delle squadre più attrezzate della Serie B.”

L’AVVERSARIO
“L’Empoli ad inizio campionato era indicata come una delle favorite alla vittoria finale e credo che effettivamente sia una delle compagini con il maggior tasso tecnico, oltre ad essere guidata da un ottimo allenatore. Loro negli ultimi anni hanno fatto più Serie A che Serie B e questo la dice lunga sul potenziale del club. Mi auguro che la gara di domani possa avvicinarci alla quota salvezza ma non sarà per nulla semplice. I toscani verranno a Venezia per i 3 punti e noi dovremo cercare di approfittare di questa situazione; ci sarà da soffrire ma ho fiducia nei ragazzi nel lavoro che stiamo portando avanti. L’Empoli ha giocatori molto forti, ma il calcio è uno sport di squadra e se saremo bravi a come un collettivo potremmo colmare il gap con loro.”

 

Fontewww.veneziafc.it