29 Dicembre 2020

Vicenza, Di Carlo: “Se non impariamo a soffrire qualche sconfitta arriverà. Contro la Virtus Entella vogliamo riscattarci”

DI CARLO VICENZA VIRTUS ENTELLA – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, è intervenuto in sala stampa per presentare il match contro la Virtus Entella, in programma domani al “Menti” e valida per la 16a giornata del torneo cadetto. Queste le parole del trainer biancorosso da TrivenetoGoal.it: “Veniamo da una sconfitta in cui il Vicenza […]

DI CARLO VICENZA VIRTUS ENTELLA – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, è intervenuto in sala stampa per presentare il match contro la Virtus Entella, in programma domani al “Menti” e valida per la 16a giornata del torneo cadetto. Queste le parole del trainer biancorosso da TrivenetoGoal.it:

“Veniamo da una sconfitta in cui il Vicenza ha ben figurato, ma se non miglioriamo alcune cose, soprattutto se non impariamo a soffrire, arriverà ancora qualche sconfitta. L’Entella viene da una vittoria straripante però il Vicenza ha voglia di riscattarsi. La serie B di quest’anno è una storia a sè perchè succedono cose incredibili, serve rispetto per tutte le squadre, bisogna giocare con grande energia e la classifica va guardata da marzo in poi. L’Entella è una squadra veloce e rapida, noi dovremo essere veloci e aggressivi, dobbiamo essere più convinti e decisi per cogliere i tre punti. La formazione? Beruatto sarà della partita, sicuramente farò dei cambi, anche perchè a Lecce abbiamo preso qualche botta, sia in attacco che in difesa. Beruatto partirà dall’inizio. A centrocampo? Cinelli rientra di sicuro, vicino potrebbe giocare anche Scoppa. Dobbiamo essere più determinanti e farlo per tutta la partita perchè poi può succedere che si prende gol. Sono convinto che chi giocherà metterà ardore e voglia: la testa dev’essere lucida e mantenere la freddezza. Un bilancio del 2020? Abbiamo vinto il campionato, poi ci sono state tante cose belle ma ancora tanto lavoro da fare. A che punto è il progetto del Vicenza? Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile e per farlo bisogna vincere più partite possibili a cominciare da domani”.