20 Marzo 2021

Vicenza, Di Carlo: “Questa squadra ha valori che non si acquistano al supermercato. Meggiorini? Deve arrivare almeno a 14 goal”

DI CARLO VICENZA PESCARA – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato al termine del match vinto 1-0 dai biancorossi sul Pescara. Questo il commento sulla prova dei suoi diffuso da TrivenetoGoal.it: “Tre punti che valgono una fetta di salvezza? Sì, abbiamo fatto una prova di maturità, tutto quello che si era preparato. Bellissimo […]

DI CARLO VICENZA PESCARA – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato al termine del match vinto 1-0 dai biancorossi sul Pescara. Questo il commento sulla prova dei suoi diffuso da TrivenetoGoal.it:

“Tre punti che valgono una fetta di salvezza? Sì, abbiamo fatto una prova di maturità, tutto quello che si era preparato. Bellissimo gol di Meggiorini, ma soprattutto perchè giocata da squadra. Sono tre punti fondamentali che ci avvicinano alla salvezza ma ci mancano ancora 7/8 punti: complimenti. Ora la sosta in cui dovremo pensare a recuperare qualche altro infortunato per poi fare un finale di campionato con sprint ed entusiasmo”.

Ottima la prova della coppia Lanzafame-Meggiorini: “Sono due giocatori di qualità ed esperienza. Lanzafame se gioca da seconda punta lo fa ancora meglio. Hanno intelligenza tecnica e posso definirli l’attacco pesante. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra anche nella gestione della palla. Il Pescara ha fatto la partita che doveva ma noi siamo stati bravi anche in difesa e quando non si subisce gol sono convinto che la squadra ha lavorato tutta bene”.

“Rimpianti per qualche occasione di troppo sciupata nei primi 45′? No, nessun rimpianto perchè la partita è stata fatta anche nel primo tempo. Oggi eravamo più determinati a portare dalla nostra parte gli episodi e abbiamo fatto una grandissima vittoria sotto l’aspetto del momento della stagione: serviva un segnale e lo abbiamo dato e a questo punto bisogna cavalcare l’entusiasmo

Meggiorini tocca quota 11 goal in campionato: “Ne deve fare almeno 14, all’inizio gli avevo detto così, ne mancano tre e ha otto partite per farlo”.

“Dove possiamo arrivare? Alla salvezza innanzitutto, perchè bisogna stare con i piedi per terra consapevoli che chi ci affronta trova delle difficoltà. Questa squadra ha un grande valore umano e questo non si acquista al supermercato, noi l’abbiamo costruito attraverso il lavoro”.