26 Settembre 2020

Brescia, Delneri: “Mi è piaciuto Mangraviti. Importante reazione dei miei ragazzi”

DELNERI BRESCIA – Intervenuto in sala stampa, Gigi Delneri, tecnico del Brescia, ha discusso del pari maturato al Rigamonti contro l’Ascoli. Di seguito quanto riportato da PicenoTime: “Tutta la squadra ha fatto il suo dovere, non dimentichiamoci che abbiamo giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci. Abbiamo giocato bene ed abbiamo concesso poco, cercando […]

DELNERI BRESCIA – Intervenuto in sala stampa, Gigi Delneri, tecnico del Brescia, ha discusso del pari maturato al Rigamonti contro l’Ascoli. Di seguito quanto riportato da PicenoTime:

Tutta la squadra ha fatto il suo dovere, non dimentichiamoci che abbiamo giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci. Abbiamo giocato bene ed abbiamo concesso poco, cercando di fare qualcosa di buono. Mi è piaciuto ad esempio Mangraviti quando è entrato in campo. E’ ovvio che diversi calciatori debbano migliorarsi, quando avremo dei ricambi freschi nei vari ruoli probabilmente le cose potranno cambiare – ha dichiarato Delneri -. L’espulsione? E’ nata da un errore di Chancellor, se respinge a dovere quel pallone non succede niente. La squadra comunque gioca così e non gli chiederà mai di abbassarsi. Io voglio difendere attaccando. Martella ad esempio ha fatto molto bene. La squadra ha idee di costruzione ed ampi margini miglioramento, ho visto un ottimo Spalek, per noi è un esterno importante. Abbiamo fatto 7/8 tiri dal limite dell’area e 5/6 in area. Nella mia squadra una delle punte deve andare a rompere i coxxxxni al centrocampista basso avversario, chi vuole restare a Brescia deve giocare così. Alla resa dei conti il punteggio giusto anche se noi potevamo anche vincere se rimanevamo 11 contro 11. Con l’inferiorità numerica non bisognava scoprirsi, nel primo tempo abbiamo giocato bene pagando un errore completo della difesa a freddo, in fase di arretramento, in occasione del gol dell’Ascoli. C’è stata poi una reazione importante, abbiamo retto bene contro una squadra che aveva sprint e con giocatori con grande dribbling. Per il tempo di lavoro che abbiamo avuto sono comunque soddisfatto, siamo insieme da 20 giorni, allenandoci a singhiozzo. Siamo in costruzione, dopo il mercato spero che potremo essere completi e dopo la sosta potremo capire cosa sarà nelle nostre corde. Sostituzione Donnarumma? Eravamo in 10 e non potevamo permettersi due punte, di cui una non di movimento. E’ uscito normalmente senza problemi”.

FONTE: Picenotime.it