16 Gennaio 2024

Pioggia di Daspo per Parma-Reggiana, flop Da Cruz, clima di fuoco a La Spezia: le news del martedì di Serie B

Il riepilogo

Photo by KRISTOF VAN ACCOM/BELGA MAG/AFP via Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Pioggia di Daspo

Sono 26, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i Daspo adottati in seguito ai disordini dei tifosi per il derby di Serie B ParmaReggiana del 2 settembre 2023: 21 per gli ultras reggiani, cinque per i gialloblu.

Un derby con pioggia di Daspo – Si sono concluse le indagini sui disordini del derby emiliano con una mano abbastanza pesante, inevitabile, del Questore di Parma. 26 Daspo per complessivi 65 anni. . Insomma, una macchia nera che ancora oggi non si riesce ad evitare. Il calcio è passione, amore, rivalità giusta ma violenza non esiste in questo vocabolario. Eppure, continuano queste scene in giro per gli stadi italiani e non solo.

Clima incandescente a La Spezia

Sono ore lunghissime e pesanti quelle che stanno passando in casa Spezia sul fronte societario e per quanto riguarda il silenzio assordante di Philipp PlatekDopo gli insulti accorsi in mattinata mentre faceva jogging e gli striscioni apparsi in mattinata, la Curva Ferrovia è tornata a parlare e lo ha fatto con un comunicato minatorio nei confronti del numero uno della società bianconera. Di seguito il messaggio degli ultras bianconeri apparso sul profilo Facebook della Curva Ferrovia:

“Visto il continuo silenzio da parte della proprietà sul quale siano le loro intenzioni, diamo appuntamento a tutta la tifoseria domani alle 17:45 al Ferdeghini, PRETENDENDO che a parlare di fronte ai reali padroni di questa maglia ci sia Platek in persona e non il burattino di turno.

Se questo non accadrà sarà guerra aperta nei confronti della famiglia Platek.

CURVA FERROVIA”.

Flop Da Cruz

Dopo solo 13 minuti è già finita l’avventura di Alessio Da Cruz con la Feralpisalò. Il classe 1997 ex Novara, Spezia ed Ascoli tra le altre ha rescisso il contratto coi Leoni del Garda.