26 Gennaio 2024

Spezia, D’Angelo: “Col Pisa grande rivalità, ma non sono ipocrita: sarà un piacere tornarci. Mercato? Manca ancora qualcosa”

Il ritorno da ex

AC Spezia

Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del sentito derby contro il Pisa, in programma domani alle ore 16:15 all’Arena Garibaldi. Queste – riprese da CalcioSpezia.it – le sue affermazioni:

I NUOVI ACQUISTI – “Sul mercato sono arrivati giocatori che alzano il livello come esperienza, sono tutti giocatori che conoscono la categoria e sono acquisti importanti. Qualcuno è ancora indietro a livello di condizione ma presto si metteranno nelle condizioni migliori.

ANCORA EMERGENZA – “Purtroppo siamo in difficoltà numericamente: Gelashvili, Elia e Bandinelli sono fuori, dovremo valutare Antonucci e Pio Esposito, che in settimana si sono allenati poco. Pio ha avuto la febbre, Mirko un problema al tendine ma ieri è tornato ad allenarsi. Per rivedere Reca bisognerà aspettare metà marzo, Elia speriamo fra una quindicina di giorni”.

LA POSIZIONE DI JAGIELLO – “Lo vedo come un giocatore più offensivo, non come un regista

SU FALCINELLI – “Può fare sia la prima che la seconda punta. Lui ha grande voglia e determinazione ed è un giocatore carismatico e si vede subito. Sono soddisfatto del suo acquisto. Tutti si sono allenati con voglia e determinazione, non è in un momento tranquillo ma fa parte del nostro lavoro e non dobbiamo guardarci indietro né in avanti”.

L’ARRIVO DI MATEJU – “Può fare sia il centrale che l’esterno di fascia con caratteristiche difensive. Vista la cessione di Amian la società ha individuato lui come suo sostituto.

VERDE CONVOCATO – “Verde sarà convocato e a disposizione, anche perché a stamattina non vi erano notizie su una sua possibile partenza.

SALVATORE ESPOSITO – “Personalmente lo vedo bene dato che si è allenato come sempre con grande attenzione. Giocherà sicuramente, perché è importante per noi e mi dispiace che a volte sembra che perdiamo per colpa sua, ma non è mai un giocatore che determina un risultato. È un ragazzo che avrebbe bisogno di qualche carezza in più, perché è un finto burbero e paga forse questo modo di giocare con personalità. L’altro giorno ha fatto un errore decisivo, ma non ha determinato la sconfitta.

IL MODULO CONTRO IL PISA – “Per schierare due punte molto dipenderà dal recupero di Pio Esposito, mentre sulla difesa a tre penso che la squadra abbia bisogno di alcuni punti di riferimento che probabilmente a quattro ha e a tre meno. La settimana scorsa eravamo in grande emergenza e purtroppo anche questa settimana è capitato allo stesso modo. Anche numericamente i nuovi ci danno altre possibilità”.

SUL MERCATO – “Mancano altri giocatori, ma di questo è meglio parlarne alla chiusura del mercato”.

IL RITORNO DA EX A PISA – “Lì sono stato tanti anni e ho incontrato persone che mi hanno aiutato nella crescita professionale e umana. Mi farà molto piacere incontrarle e salutarli. So che c’è grande rivalità, ma non sono una persona ipocrita e dico che i tifosi del Pisa mi hanno voluto bene: mi auguro che un giorno anche quelli dello Spezia me ne vogliano altrettanto. Non sto facendo molto per farmi apprezzare ma spero che presto possa succedere”.