24 Ottobre 2025

😱 Guai per il Venezia: grave infortunio al ginocchio per Plizzari! Tempi LUNGHISSIMI, il comunicato

Il comunicato della società arancioneroverde

Alessandro Plizzari of Pescara Calcio is in action during the Serie C NOW Playoffs Match between Pescara Calcio and L.R. Vicenza at Stadio Libero Liberati, on June 2, 2025 in Terni, Italy.

Il Venezia ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, una notizia inaspettata e molto triste: Alessandro Plizzari ha riportato il distaccamento parziale del tendine rotuleo del ginocchio destro. Il portiere è stato sottoposto all’operazione subito dopo gli esami strumentali, ma il percorso per il recupero non sarà per nulla una passeggiata.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

I tempi di recupero non sono stati specificati ma, secondo gli esperti, notoriamente per ricominciare l’attività sportiva dopo un infortunio di tale portata potrebbero volerci addirittura sei mesi. Di seguito il comunicato ufficiale della società arancioneroverde.

IL COMUNICATO DEL VENEZIA

“Il Venezia FC comunica che, in seguito a un infortunio occorso in allenamento, Alessandro Plizzari è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un distaccamento parziale del tendine rotuleo destro.

Il portiere arancioneroverde è stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico in artroscopia presso l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, eseguito dal Prof. Benazzo. L’intervento è pienamente riuscito ed il giocatore, a partire da domani, intraprenderà il programma riabilitativo seguito dallo staff medico del Venezia FC.

Il club desidera esprimere ad Alessandro i migliori auguri di una pronta e completa guarigione”.