24 Ottobre 2025

😡 Extra B – Gli ultras del Cittadella disertano la trasferta con l’Inter U23: “Le seconde squadre simbolo di un calcio malato e senza valori!”

La dura presa di posizione dei supporters granata

Il Cittadella, dopo la rovinosa e dolorosa retrocessione della passata stagione, sta attualmente navigando a fatica nelle torbide acque del Girone A di Serie C: i veneti sono ben lontani dalle primissime posizioni e attualmente, le possibilità di una risalita immediata sono ridotte al lumicino.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Il prossimo impegno vedrà la squadra di Manuel Iori recarsi all’U-Power Stadium per la complicata trasferta contro l’Inter U23. I granata, però, non potranno contare sull’apporto dei propri ultras: come riportato da Il Gazzettino, diversi gruppi del tifo organizzato del Cittadella hanno deciso di disertare la trasferta in segno di protesta nei confronti delle seconde squadre. Di seguito il comunicato ufficiale.

IL COMUNICATO DEGLI ULTRAS DEL CITTADELLA

“I gruppi Rabaltai e Nuove Leve diserteranno la trasferta a Monza in occasione della partita contro l’Inter U23 di lunedì 27 ottobre.
Non seguire l’ASC non fa parte del nostro essere, noi che abbiamo sempre sostenuto la maglia granata girando in lungo e in largo per lo stivale, ci troviamo davanti a una scelta dolorosa ma coerente.
Chi ama veramente il calcio e vive l’intera settimana aspettando la domenica per andare allo stadio o per macinare km in trasferta si trova ad affrontare una squadra “B”, simbolo di un calcio malato e senza valori che rispecchiano uno sport ormai basato solamente sul business e sugli interessi di chi, da diversi anni, ha voltato le spalle alla gente, alla passione e alla storia. L’assenza dai gradoni non sarà silenzio, ma una presa di posizione chiara e orgogliosa.
Il calcio appartiene ai tifosi, non ai padroni.
Contro il calcio moderno.
Contro le squadre B”.