19 Maggio 2023

Al Cittadella basta il pareggio per salvarsi: al Tombolato termina 0-0

Allo stadio Pier Cesare Tombolato va in scena l’ultimo atto del campionato di Serie BKT 2022/2023. La squadra di casa è alla ricerca della vittoria per potersi assicurare la salvezza diretta senza passare per i playout. La squadra di Longo invece vive una situazione più serena, grazie alla matematica salvezza già conquistata contro la Ternana, […]

Allo stadio Pier Cesare Tombolato va in scena l’ultimo atto del campionato di Serie BKT 2022/2023. La squadra di casa è alla ricerca della vittoria per potersi assicurare la salvezza diretta senza passare per i playout. La squadra di Longo invece vive una situazione più serena, grazie alla matematica salvezza già conquistata contro la Ternana, sfida vinta 3-1. Gli ospiti tuttavia possono sognare i playoff che distano solamente due punti. Di seguito la cronaca del match.

PRIMO TEMPO

La prima azione del match è granata: al 10′ Magrassi dalla sinistra conclude con un destro potentissimo, Gomis fa sua la sfera. Il Como risponde al 16′ con Ioannou che verticalizza per Gabrielloni, il numero 9 conclude in porta ma Pavan devia in corner. Dopo un solo giro di lancette, il Cittadella si mostra nuovamente pericoloso con Ambrosino che dalla sinistra crossa basso per Vita, il classe ’93 granata conclude da fuori area, Gomis para. Un primo tempo con ritmi poco elevati. Il Cittadella torna a mostrarsi pericoloso a cinque minuti dalla fine del primo tempo con un sinistro potente di Branca dai 25 metri, palla a lato di pochissimo. Dopo due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato ancora fermo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo il Como prova a indirizzare la partita a suo favore: Chajia entra in area e prova il cross al centro, Dal Fabro spazza via. Al 67′ il Cittadella sfiora il vantaggio con un’ottima conclusione di Maistrello: Giraudo dalla sinistra crossa basso per il numero 32 granata che prova la conclusione, la palla impatta però il secondo palo. Risponde subito il Como, con Cerri che conclude di mancino, Maniero para. Al 81′ la squadra ospite si mostra pericolosissima con Fabregas che dal limite dell’area di rigore conclude di destro, palla a lato di pochissimo. La squadra ospite dopo pochi minuti protesta per un fallo di mano in area di rigore, il direttore dopo un consulto al Var riconosce un fallo di Cerri su Lores Varela ad inizio azione. Il Cittadella ci crede e si mostra molto offensiva negli ultimi minuti di gioco. Al 87′ però Lores Varela spreca una splendida azione: a tu per tu con il portiere, prova la conclusione ma spara addosso all’estremo difensore. Ci riprova la squadra granata con Maistrello che sugli sviluppi di un calcio d’angolo conclude di testa, palla a lato di pochissimo.