11 Maggio 2024

CdM – Diverse manifestazioni d’interesse per il Bari, ma i De Laurentiis potrebbero proseguire: vogliono lasciare a testa alta

La situazione

MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images - Via One Football

Nonostante il vitale successo ottenuto ieri dai Galletti contro il Brescia al “San Nicola” contro il Brescia che ha allontanato gli spettri della retrocessione diretta e preservato l’ultima spiaggia dei playout, in casa Bari prosegue inevitabilmente l’incessante clima di contestazione nei confronti della famiglia De Laurentiis.

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto sulla possibile cessione del club pugliese da parte della proprietà Filmauro.

Almeno per altre tre annate i De Laurentiis non avrebbero la necessità di vendere. Ma sarebbero così decisi a proseguire? Moralmente forse no, ma la sensazione è che al momento sia proprio questa la soluzione più probabile. Il valore assegnato dalla Filmauro al Bari è notevole e non è un mistero che parecchie richieste siano state già respinte al mittente. Il Bari piace ai baresi, agli italiani e all’estero, ma le condizioni saranno dettate dai De Laurentiis e non ci si sorprenderebbe se alla fine decidessero di rimanere alla guida per prendersi una rivincita e lasciare a testa alta”.