21 Dicembre 2018

Centurioni: “Il Padova ha tutto per farcela, non deve abbattersi”

CENTURIONI PADOVA – Il tecnico della Primavera del Padova, Centurioni, ex del Lecce, ha parlato proprio della prossima gara tra biancoscudati e giallorossi. Sul Lecce. «Li ho visti in tv e devo dire che giocano veramente bene. Al gruppo dello scorso anno sono riusciti ad aggiungere elementi di categoria e la piazza ha ritrovato l’entusiasmo dei […]

Padova

Scudetto del Padova

CENTURIONI PADOVA – Il tecnico della Primavera del Padova, Centurioni, ex del Lecce, ha parlato proprio della prossima gara tra biancoscudati e giallorossi.

Sul Lecce. «Li ho visti in tv e devo dire che giocano veramente bene. Al gruppo dello scorso anno sono riusciti ad aggiungere elementi di categoria e la piazza ha ritrovato l’entusiasmo dei bei tempi. A Lecce c’è un grande seguito, da tutto il Salento, quando le cose vanno bene la gente si accende e trascina la squadra. Sono partiti bene e credo arriveranno fino in fondo».

Sul momento del Padova. «Abbiamo bisogno di punti. È logico che noi tifiamo per la prima squadra, visto che un’eventuale retrocessione sarebbe una mazzata anche per il settore giovanile. Noi abbiamo la fortuna di allenarci sempre a stretto contatto con loro, Foscarini ha portato delle metodologie diverse e anche lui ci tiene ad un calcio propositivo».

Sulla lotta salvezza. «Il Padova non deve abbattersi, quando vivi certe situazioni dall’interno sembra di trovarsi di fronte una montagna impossibile da scalare, ma non è così. Il Padova ha tutto per farcela, deve solo ritrovare fiducia e spensieratezza. So che non è facile, ma se migliora la condizione mentale e la voglia di divertirsi in campo, arriveranno i risultati».

FONTE: Sito ufficiale Padova