1 Novembre 2025

🥶 Catanzaro, c’è da sfatare il tabù Stroppa: giallorossi mai vincenti contro il tecnico del Venezia! Ok Petriccione

Il dato

Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

Dopo un avvio di stagione fisiologicamente molto difficile, il Catanzaro di Alberto Aquilani sembra essersi finalmente sbloccato e i due successi di fila contro Palermo e Mantova ne rappresentano un’oggettiva testimonianza. In arrivo ora, però, subito un altro test molto delicato: domani, alle ore 15:00, arriverà al Ceravolo il Venezia dello spauracchio Giovanni Stroppa.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sud, infatti, i giallorossi non hanno mai avuto la meglio dell’esperto trainer lodigiano dal ritorno in Serie B: in cinque scontri diretti contro la sua Cremonese, le Aquile del Sud hanno raccolto 2 pareggi e 3 KO (peraltro consecutivi) tra regular season e playoff. A ciò aggiungiamo anche i due successi del Foggia contro le Aquile del Sud nella Serie C 2016-2017.

I calabresi, nel mentre, potranno beneficiare anche di Jacopo Petriccione per provare ad arginare la corazzata arancioneroverde: il play goriziano ha infatti pienamente recuperato dall’acciacco di Mantova e dovrebbe pertanto partire dal 1′.