Cosenza, Caserta: “Il Venezia non è una prova del nove. Abbiamo qualche problema numerico”
Le parole del tecnico dei Lupi
Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi, l’allenatore del Cosenza Fabio Caserta ha parlato della sfida col Venezia e ha fatto il punto sugli infortunati.
Qui le sue parole, estratte da TifoCosenza.it: “Il Venezia è un avversario partito per fare un campionato diverso dal nostro, basti guardare l’organico. Ma non dobbiamo pensare al Venezia, tutte le partite sono difficili, come è stato anche l’Ascoli e tutte le altre. Non ci interessa il campionato delle altre, ci deve interessare il nostro. Ben consci delle difficoltà. Non è una prova del nove ma una gara difficile e i ragazzi in settimana hanno lavorato senza pensare alla vittoria.
Martino deve stare fermo qualche partita. Mentre per quanto riguarda Meroni, dobbiamo valutare in base agli allenamenti e decideremo se sarà della partita. Ho deciso di non farlo giocare con l’Ascoli in via precauzionale ma già ieri stava meglio. Il polpaccio è una parte delicata, se ti fai male lì rischi uno stop di oltre un mese. Dobbiamo stare attenti e vedere se vale la pena di rischiare o meno.
Abbiamo qualche problemino numerico. Sgarbi è appena arrivato e non ha i 90 minuti ma è a disposizione. Chi ha giocato non ha demeritato, quindi ho massima fiducia, a prescindere da chi gioca. Io ho fiducia in tutti i ragazzi. Non pensiamo alle assenze, sono degli alibi e noi non li dobbiamo cercare. Lavoriamo con i giocatori a disposizione, cercando di fare un’ottima gara.”