27 Settembre 2022

Bari, l’agente di Caprile: “Lui patrimonio della società? Orgogliosi. L’Italia si è accorta di lui”

Elia Caprile è uno dei protagonisti dell'avvio di stagione del Bari. Il pensiero del suo agente

Elia Caprile è sicuramente tra i protagonisti dello straordinario avvio di stagione del Bari. Nella giornata di ieri il talentuoso estremo difensore ha debuttato anche in Under 21. Il suo agente, Graziano Battistini, ha esaltato le doti del suo assistito rilasciando alcune dichiarazioni ai microfoni di “TuttoBari.com”:

Ogni obiettivo che si raggiunge deve essere giustamente solo l’inizio. Uno step in vista del passo successivo. Elia ha questa mentalità, deve puntare sempre più in alto e fare sempre meglio. Vive tutto con molta serenità, quasi se fosse distaccato. È un ragazzo molto carismatico e di spessore. Questo lo porta ad interpretare il ruolo in maniera importante”.

Ovviamente un inizio così ha stupito un po’ tutti. Non tanto il sottoscritto, perché lo conosco da tempo e avevo fiducia che rispondesse presente davanti a questa nuova avventura. Speravo che l’ambiente Bari gli potesse dare fiducia. Una volta che ciò si è avverato, Elia ha dimostrato tutto il suo valore e tutto è arrivato di conseguenza. Ero consapevole che tutto questo potesse accadere. Adesso bisogna solo continuare così”.

Lui patrimonio del Bari? Far parte di una società e una piazza importante come il Bari fa certamente piacere. Diventare sempre più importanti in questa piazza col tempo è sicuramente un motivo d’orgoglio. Io gli dico di rimanere se stesso, cercando di fare sempre quello che è capace di fare, dando il massimo e guardando sempre avanti. Lui sa benissimo quello che deve fare”. 

“Tutti guardano tutto. Giocare a Bari dà una visibilità importante. Ritengo che quantomeno in Italia si siano accorti che esiste Elia Caprile. Io mi auguro che faccia una stagione importante e si riescano a centrare degli obiettivi importanti. Bari merita di essere a certi livelli e questo è il livello minimo che compete a una piazza come quella biancorossa”.