29 Ottobre 2022

Benevento, Cannavaro: “Punto che ci sta stretto”

Fabio Cannavaro in sala stampa ha commentato lo 0-0 contro il Pisa. Queste le dichiarazioni del tecnico del Benevento: “I ragazzi hanno fatto uno sforzo incredibile e devo dire loro grazie. C’è un bel po’ di rammarico perché soprattutto nel primo tempo abbiamo sofferto e poi abbiamo avuto una mezz’ora di qualità ma dovevamo essere […]

Fabio Cannavaro in sala stampa ha commentato lo 0-0 contro il Pisa. Queste le dichiarazioni del tecnico del Benevento: “I ragazzi hanno fatto uno sforzo incredibile e devo dire loro grazie. C’è un bel po’ di rammarico perché soprattutto nel primo tempo abbiamo sofferto e poi abbiamo avuto una mezz’ora di qualità ma dovevamo essere più cattivi. Anche in queste condizioni abbiamo i valori per vincere le partite, dagli errori devi fare esperienza. I ragazzi hanno capito il momento e mi sono piaciuti come atteggiamento, hanno saputo soffrire e attaccare. Potevamo però fare di più nel primo tempo nella gestione della palla. Mi è piaciuta l’interpretazione, così ne perdiamo poche e credo che il punto ci vada stretto perché abbiamo sofferto poco e creato tanto. Poi ce la giocheremo col Bari”.

Condizione: “Avevo Schiattarella non in perfette condizioni così come i tre difensori e La Gumina, e Farias non giocava da tempo dall’inizio, per questo sono passato al 3-5-2. Ho iniziato a lavorarne due giorni fa”. Ritiro: “E’ finito perché ho tanti giocatori fuori e sembra che la punizione sia solo per alcuni. Dopo Como ci poteva stare ma adesso i ragazzi devo tornare a casa e stare con la famiglia”. Singoli: “Farias mi è piaciuto perché ha capito il momento ma deve incidere di più. Improta era stanco ma i cambi erano tutti previsti. La Gumina e Forte vanno gestiti. Vediamo di recuperare Glik, non so se sarà a disposizione, e vediamo di accelerare anche alcuni recuperi”. Tifosi: “Li ringrazio perché hanno incitato la squadra alla grande e questo è un messaggio positivo per i giocatori. C’è da soffrire ancora ma sono fiducioso, serve solo la vittoria”.