16 Febbraio 2023

Cagliari, Ranieri: “Bari? Mi auguro di riscattare la gara d’andata. Pedalo forte per riportare questa società dove merita”

Le parole di Mister Ranieri in vista della gara contro il Bari.

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha presentato in conferenza stampa la prossima trasferta a Bari. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta calciocasetdddu.it:

Il Bari è una grande potenza perché ha segnato più gol e sa sviluppare le transizioni meglio di tutti. Mi auguro di riscattare le gare dell’andata contro i pugliesi e il Venezia: ci siamo preparati bene. Mancosu ha recuperato dal punto di vista fisico. Ha bisogno di stare nelle migliori condizioni: ma pure al 50% può essere importante. Rog? Mi aspetto più gol da lui come da tutti i centrocampisti: rimettiamolo a posto fisicamente e auspichiamo migliori risultati anche in zona gol per lui. Prelec si sta ambientando e ho grande fiducia in lui. Giusto che Lapadula si carichi sulle spalle le responsabilità, aspettando che i compagni di reparto crescano. Spero non si senta la mancanza di Altare per squalifica. Super concentrati, attenti. Ci manca con costanza la determinazione giusta e contro il Bari vogliamo sia l’occasione adatta per mostrare i nostri miglioramenti. Cheddira? Non c’è solo lui. Il Bari ha anche dei tiratori dalla distanza e ottimi giocatori come Folorunsho e Antenucci. I tifosi rossoblù sono meravigliosi ma lo sapevo, così come so quanto conti farli stare bene in settimana. Cerchiamo di vendere cara la pelle. Con i ragazzi bene dal primo minuto insieme, mi manca non averli tutti a disposizione: chi è fuori sta manifestando grande voglia di rendersi utile. Jankto? Un ragazzo eccezionale, gran giocatore e professionista. Un artista, dipinge molto bene. Ha voluto dare un messaggio e lo apprezzo tantissimo: ce ne fossero tanti come lui, farebbero capire che siamo una famiglia e possiamo stare tutti insieme. Sono in ballo, anzi pedalo forte, per riportare il Cagliari dove merita“.