14 Ottobre 2021

Serie B, Brescia e Parma tra le società italiane ad avere in rosa un finalista dei Mondiali

BRESCIA PARMA FINALISTA – Come riporta Brescia Oggi, le Rondinelle ed il Parma possono vantarsi di una “piccola soddisfazione” personale: appartenere ad un gruppo esclusivo di lusso (tra le società italiane) che annovera in rosa un giocatore che ha disputato una finale dei Mondiali. Per quanto riguarda il Brescia parliamo del “trenza” Rodrigo Palacio che […]

2019 Getty Images / Via OneFootball

BRESCIA PARMA FINALISTA – Come riporta Brescia Oggi, le Rondinelle ed il Parma possono vantarsi di una “piccola soddisfazione” personale: appartenere ad un gruppo esclusivo di lusso (tra le società italiane) che annovera in rosa un giocatore che ha disputato una finale dei Mondiali.

Per quanto riguarda il Brescia parliamo del “trenza” Rodrigo Palacio che ha giocato 12 minuti dei tempi regolamentari e 30 dei supplementari nella finale di Brasile 2014 persa contro la Germania. In merito al Parma, il riferimento è all’immortale Gigi Buffon, Campione del Mondo 2006 grazie alla vittoria di Berlino contro la Francia ai rigori, rimasta scolpita nel cuore di tutti.

Le altre squadre sono l’Inter con Brozovic (Croazia-Francia, Mondiali di Russia 2018); il Milan con Rebic e Giroud (sempre Croazia-Francia, con l’ex Chelsea campione); la Lazio con Pedro (campione del mondo 2010 in Sudafrica, Spagna-Olanda); la Salernitana con Ribery (Francia-Italia, Mondiali di Germania 2006); il Torino con Pjaca (ancora Croazia-Francia) ed infine il Venezia, col neoacquisto Romero (finalista in Argentina-Germania, Mondiali di Brasile 2014).