Südtirol, Bisoli: “C’è da lavorare sulle palle inattive, ma questo ritiro mi ha detto che siamo sulla strada giusta”
Il punto del focoso trainer biancorosso
Pierpaolo Bisoli, tecnico del Südtirol, è intervenuto a seguito del 4-0 in amichevole incassato dagli altoatesini nell’amichevole disputata nelle scorse ore contro il Sassuolo. Queste – riportate da TrivenetoGoal.it – le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo lavorare sui calci piazzati, perché abbiamo preso tre gol e mezzo così, finora non ci abbiamo lavorato e dunque scuso la squadra. Nella prima parte di preparazione abbiamo lavorato su altri concetti e ho visto predisposizione al sacrificio e all’attaccare. Abbiamo creato tre o quattro occasioni importanti contro una squadra di Serie A. Quindi i dettagli al momento non mi interessano, devo lavorare sulla quantità”.
“Questo ritiro mi ha detto che siamo sulla strada giusta, che abbiamo dei giocatori giovani che vanno aspettati, ma sono interessanti. Chiaro che alternano una partita buona a una in cui soffrono la tensione della partita, quindi bisogna saperli aspettare, però c’è da lavorare, c’è del materiale importante e tutto questo mi fa stare tranquillo. Ho visto delle belle triangolazioni che ci hanno messo davanti alla porta due o tre volte, potevamo segnare un gol. Le cose negative, invece, sono state le palle inattive. Non possiamo prendere tre gol così per disattenzione, questa è l’unica cosa che mi dispiace. Sul piano del gioco, tranne dei tiri da lontano, non ci avevano messo in grande difficoltà”.