27 Aprile 2023

Bari, Benedetti: “Sono molto felice del percorso intrapreso. Morachioli è un fratello per me”

Bari, le parole di Benedetti

Leonardo Benedetti, diventato uno degli imprescindibili nel Bari di Mignani, ha risposto oggi ad alcune domande dei giornalisti, nella consueta conferenza stampa di metà settimana. A riportarle è il canale del club.

“Sono molto felice del mio percorso. Ho voluto fortemente Bari e sono orgoglioso che questa scelta si sia rivelata giusta. Abbiamo intrapreso un grande percorso. Fin qui mi sono tolto qualche soddisfazione, ma siamo solo all’inizio. Credo nel duro lavoro. Ambiente e compagni mi stanno aiutando ad esprimermi al massimo. Sono sempre stato un giocatore duttile e lo sto confermando anche quest’anno.”

Nel dettaglio

“Morachioli? Prima di essere un compagno è un fratello per me. Ci conosciamo da quando eravamo piccoli. Sono contento di come abbia approcciato qui, sta dimostrando tanto. Passiamo tanto tempo insieme, anche fuori dal campo, so bene quanto vale. Dal punto di vista personale vorrei migliorare il mio score, ma ciò che conta è l’obiettivo di gruppo. Nel corso della prima parte di stagione ho trovato poco spazio. Attraverso il lavoro, in settimana, sono cresciuto e ho mostrato il mio potenziale. Giocare qui è meraviglioso, il San Nicola aiuta tanto. Noi giovani qui siamo stati aiutati tanto, sia dal mister che dai compagni più esperti. Poi siamo stati bravi noi a farci trovare pronti. Il potenziale in Italia c’è.”