5 Novembre 2022

Pisa, Barba: “Siamo convinti di poter fare ancora meglio, in alcune fasi ce ne siamo accorti”

Il centrale nerazzurro vede margini di miglioramento

Il difensore centrale del Pisa Federico Barba ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Cosenza.

Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Sestaporta.news:

Ci sono state diverse situazioni in cui ci siamo accorti che avremmo dovuto far di più, specialmente nella prima parte della partita. Mentalmente dobbiamo sforzarci di fare un passo in più. Potevamo gestire un po’ meglio le due fasi in generale, abbiamo concesso qualcosa e penso che sia perché, non soltanto l’avversario, ma mentalmente avevamo lasciato qualcosa. C’era tanto margine per gestire la partita bene e poter far male.

Anche nei cambi i ragazzi hanno fatto bene da subentrati. Li abbiamo continuati a mettere in difficoltà anche dopo. Venivo da un piccolo problema che mi ha un po’ complicato queste settimane. Mi sento molto meglio, la condizione deve crescere e mi mancava giocare nella partita. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto un percorso in cui ho ripreso bene. Il mister ci chiede meccanismi che richiedono tempo per essere assimilati. Siamo positivi per il futuro, ma ancora con l’idea di fare ancora meglio.