3 Marzo 2023

Ternana, Bandecchi: “Fidati di me. Abbiamo vinto il campionato perché lo stadio era vuoto”

Il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, ha parlato della sua idea e del suo obiettivo finale

Il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, è ritornato sull’episodio del dopo gara contro il Cittadella e spiegato l’obiettivo.

“A Terni hanno scritto su tutti i muri “Bandecchi vattene”, sporcando l’intera città. Io non chiederò mai scusa ai tifosi, mi dispiace non potergli proibire di venire allo stadio, ma nessuno deve darmi più fastidio. Sono andato a parlare con loro dopo la sconfitta con il Cittadella perché mi hanno chiamato, altrimenti
mi avrebbero detto che ero uno snob strafottente che guadagna 4 milioni e gira in elicottero. Per risposta mi hanno minacciato, tirato oggetti e sputato: io non sono ipocrita, reagisco da uomo”.

Sono intelligente con gli intelligenti e cattivo con i cattivi. Per me il mondo si divide in pecore e lupi: fino ad oggi ai lupi abbiamo dato troppo spazio. Fortunatamente esistono anche i cani da pastore, quelli che da soli reagiscono in difesa delle proprie cose. Io sono così, anche con la Ternana. Non sono più disposto ad accettare l’arroganza di chi non ha capito niente nella vita. Basta. Sapete perché abbiamo vinto il campionato durante il Covid? Perché lo stadio era vuoto…”.

Idee chiare e obiettivo – “No, prima devo arrivare in Serie A. La promozione è l’unico motivo per cui non ho ancora ceduto il 100%dellaTernana. Al momento vorrei renderla una multiproprietà, ma Unicusano deve mantenere dal 40 al 51% e gli altri non devono avere la maggioranza. Ho visto che anche Berlusconi sta pensando di frammentare il Monza, significa che la mia idea per il calcio è giusta. Ho preso questa squadra nel 2017 soprattutto per un discorso di esposizione dell’Università, visto che il mondo del calcio era molto lontano da me. Adesso sono profondamente legato a questi colori. E voglio vincere. Mi rendo però conto che da solo non posso farcela: per quanti anni si possono mettere 30 milioni solo nella speranza di salvarsi?”.