3 Marzo 2024

Feralpisalò, Balestrero: “Possiamo ancora raggiungere il nostro obiettivo. Le assenze non ci destabilizzano”

Le parole del giocatore al termine della gara

Feralpisalò

Il difensore della Feralpisalò Davide Balestrero è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Sampdoria.

Ecco le sue parole:

“Ci tenevo e ho corso tanto, fare punti è fondamentale. Volevamo dare continuità. Ieri è stata una giornata per noi tragica perché abbiamo perso una persona molto vicina che teneva tanto alla Feralpisalò. E invece abbiamo perso. Il rigore è un episodio fortuito che accade, è una decisione di millesimi di secondo. Solo che prenderlo lì indirizza la partita. Poi con frenesia volevamo riprendere subito la partita, così abbiamo preso il secondo gol. Nel secondo tempo siamo rientrati bene e abbiamo trovato il gol. Il loro terzo ci ha tagliato le gambe.

Sappiamo qual è il nostro obiettivo, vogliamo arrivare alla fine del campionato e giocarci le nostre carte fino all’ultimo secondo. Credo si possa ancora recuperare per farcela. Noi è tutto l’anno che andiamo avanti con diverse assenze, secondo me questo non ha molto influito sulle nostre prestazioni. Chiaro che perdere giocatori di esperienza può destabilizzare, ma non è successo. Anche oggi è stata fatta una partita di spessore, ma il calcio è fatto di episodi. Le assenze non sono un alibi, la strada intrapresa è quella giusta. Non stiamo prendendo imbarcate, avremmo preferito tutti fare più punti questa settimana perché era importante. Noi andiamo a Modena a cercare di fare bottino pieno.

Dal campo non ho percepito questa differenza fisica, era una partita diversa dal solito. Anche oggi c’è stata una reazione da squadra importante, anche da sotto di due gol. Siamo stati puniti nell’unica occasione creata da loro nel secondo tempo. Ho provato il tiro e poi dalla ribattuta ho ritirato male.”