Ascoli, parla l’ex Fontana: “Al Picco partita difficile. I bianconeri devono ambire a un campionato diverso”
Le dichiarazioni della bandiera bianconera
Gaetano Fontana, ex capitano dell’Ascoli, ha rilasciato un’intervista a calcioascoli.it dove ha parlato in merito alla situazione in classifica del Picchio, in lotta per non retrocedere:
“La partita che si disputerà lunedì al Picco di La Spezia sarà molto difficile per entrambe le squadre, l’ Ascoli dovrà avere la forza per uscirne indenne visto che si gioca in casa di un avversario che lotta per lo stesso obiettivo”
Sulla lotta salvezza: “Ci sono anche Cosenza e Bari, sono a tre lunghezze da Ascoli e Spezia, la loro classifica non è tranquilla e possono essere risucchiate, le vedo in difficoltà. Hanno solo due punti in più della Ternana. Il Bari con tre allenatori non è riuscito a cambiare marcia, e se non c’ è stata svolta vuol dire che i problemi sono altri. Cosenza sta sempre lì a lottare, io queste due squadre non le escludere a priori dalla lotta per la salvezza. Vedo complicata la situazione del Lecco, mentre la Feralpi può ancora sperare”.
“È qualcosa di troppo importante. L’Ascoli deve ambire a un campionato diverso, è nelle corde della città e anche nel potenziale tecnico. Un ruolo fondamentale è quello dell’ ambiente, che può essere determinate, vanno però messe da parte le critiche. I processi si fanno dopo. In questo momento c’è un patrimonio da difendere”.